La musica non si ferma, e anche questo venerdì porta con sé un’ondata di nuove uscite imperdibili!
Sui nostri canali social abbiamo già condiviso alcune delle novità più attese con dettagli e curiosità. Ora è il momento di approfondire con altre release da non perdere.
Album in uscita
- Cesare Cremonini – “Alaska Baby”
Il cantautore bolognese torna con un nuovo album che promette di esplorare nuove sonorità, mantenendo il suo inconfondibile stile pop-rock. - Psicologi – “DIY”
Il duo romano presenta un progetto che mescola rap e indie, affrontando tematiche giovanili con testi profondi e melodie accattivanti. - Massimo Pericolo – “Le Cose Cambiano (Deluxe)”
Il rapper lombardo propone una versione ampliata del suo ultimo album, arricchita da brani inediti e collaborazioni sorprendenti. - Antonella Ruggiero – “Puccini?”
Un album dedicato al grande compositore Giacomo Puccini, in occasione del centenario della sua scomparsa. Il progetto si propone di esplorare nuovi orizzonti musicali, offrendo una reinterpretazione innovativa di nove celebri arie del repertorio pucciniano.
Singoli in uscita
- Benji & Fede – “Daisy”
Il duo pop torna con un singolo che unisce melodie orecchiabili a testi romantici, confermando la loro capacità di creare hit radiofoniche. - Marco Mengoni – “Mandare tutto all’aria”
Il brano, scritto da Mengoni in collaborazione con Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani, rappresenta un invito a sconvolgere i propri piani e a intraprendere nuovi percorsi, mescolando malinconia e speranza. - Ricchi E Poveri – “Il Natale degli Angeli”
I Ricchi e Poveri, storica formazione della musica italiana, tornano a emozionare il pubblico con il loro nuovo singolo natalizio, “Il Natale degli Angeli”. Il brano è prodotto da Merk & Kremont e Edwyn Clark Roberts - Vinicio Capossela – “Campanelle”
“Campanelle” è una reinterpretazione in chiave swing del classico natalizio “Jingle Bells” realizzata da Vinicio Capossela. In questa versione, Capossela infonde un’atmosfera anni ’50, arricchendo l’arrangiamento con cori e sonorità tipiche di quell’epoca.
Cosa abbiamo già visto sui social
Se vi siete persi i post sui nostri canali, correte subito a dare un’occhiata! Tra i singoli già annunciati spiccano grandi nomi e brani destinati a lasciare il segno, come quelli di Linkin Park, Gazzelle, Tananai e tanti altri. Una carrelata di singoli che ascolteremo anche su CiaoComo Radio: ascolta la diretta!
Queste novità completano un quadro musicale ricco e variegato, offrendo qualcosa per tutti i gusti. Continuate a seguirci per restare aggiornati e per non perdervi altri approfondimenti, curiosità e contenuti esclusivi sulle uscite musicali di questa settimana.
Aggiornate le vostre playlist e fateci sapere: quale uscita aspettate di più? 🎵