Nuova serie B con il Lecco, il si del Consiglio federale: esclusa la Reggina, il Brescia al suo posto
Accettate le motivazioni del club bluceleste per il ritardo nella consegna dei documenti: calabresi fuori, ma nuovo ricorso entro il 20 luglio.
Mentre il Como continua la sua preparazione a Mozzate in vista della nuova stagione – e con i nuovi acquisti ancora in stand-by – ecco che la giornata odierna ha riservato diverse novità per la nuova serie B del prossimo campionato: è arrivata la sentenza del Consiglio Federale della Figc, riunitosi nella mattina odierna per analizzare i ricorsi delle squadre in seguito alla mancata concessione delle Licenze Nazionali ai campionati professionistici e presa visione dei pareri di Covisoc e Commissione infrastrutture.
SENTENZA – IlLecco è stato ammesso al prossimo campionato di Serie B, escluse invece Reggina e Siena fuori rispettivamente dalla B e dalla C. Non tutto ancora è perduto però per calabresi e toscani. Ora ci sono 48 ore per fare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Sono state accettate le motivazioni difensive del Lecco, escluso in un primo momento dalla Serie B per un ritardo in un documento relativo allo stadio da utilizzare nella prossima stagione (l’Euganeo di Padova). Il Lecco sosteneva di non aver avuto il tempo materiale per fornire l’intera documentazione entro i termini per l’iscrizione, la mezzanotte del 20 giugno.
REGGINA – Bocciato invece il ricorso della Reggina. La Covisoc aveva ribadito il suo no per il mancato versamento di 757 mila euro, che per il tribunale fallimentare di Reggio Calabria andavano saldati entro il 12 luglio. Come la Reggina, anche il Siena ha 48 ore per presentare ricorso da discutere al Collegio di Garanzia del Coni il 20 o 21 luglio. Per le riammissioni, da regolamento rientra il Brescia al posto dei calabresi, mentre il Perugia presenterà a sua volta ricorso. Al posto del Siena, dovrebbe essere promosso l’Atalanta Under 23. Il Consiglio ha preso atto anche della mancata iscrizione del Pordenone: al suo posto verrebbe il Mantova.
LEGGI ANCHE QUI




