AVEVAMO UN SOGNO, una mostra molto particolare
Fino al 30 giugno è aperta la mostra AVEVAMO UN SOGNO nello spazio The Art Company di Como
State molto attenti con i vostri sogni, perché corrono il rischio di avverarsi, avvertiva Leo Buscaglia con quel fine umorismo che metteva nelle sue lezioni sull’amore. E’ successo a Luisa Azzerboni, aveva un sogno 30anni fa, ci ha messo un po’, ma poi si è realizzato e tutti lo potranno vedere fissato in 100 scatti fotografici dall’abile mano di Luigi Corbetta.
Inaugura domani , 9 giugno ore 18, nello spazio The Art Company di via Borgovico a Como, la mostra AVEVAMO UN SOGNO, una lunga serie di fotografie che ritraggono la maestra yoga Luisa Azzerboni in diversi asana (le posizioni dello yoga). C’è grande cura da parte del fotografo per mettere in risalto la plasticità del corpo di Luisa che si fonde con la poesia del movimento e la spiritualità dello yoga tanto che anche la fotografia assume uno spessore immaginifico attraverso la sua anima e la sua perfezione artistica.
Ma c’è una affascinante storia di sogni legata a questa che non è una semplice mostra di fotografie d’artista, c’è un desiderio che si realizza grazie alla comunità di intenti di più persone che hanno partecipato e parteciperanno allo stesso processo creativo. La storia inizia 30anni fa quando Luigi Corbetta fotografa Lauisa Azzerboni nel suo studio di posa. Quello che è successo dopo e quello che succederà da domani, ce lo raccontano la stessa Luisa, Luigi Corbetta e Antonio Bianchetti, presidente del Gruppo letterario Àcàrya, ultimo arrivato in questo sogno, ma che assumerà una parte importante.
I sogni nel cassetto sono quei desideri che teniamo nascosti in un angolo del nostro cuore, ma che crediamo che difficilmente riusciremo a realizzare. In effetti molto spesso stiamo solo aspettando il momento giusto per portare questisogni alla luce del sole, darci dentro e farli diventare realtà nella nostra vita. Così è stato per Luisa Azzerboni e per chi ha conviso con lei questo sogno
Inaugurazone venerdì 9 giugno ore 18.00 con le letture a cura di Luisa Azzerboni e la partecipazione dei poeti di Acarya.

Avevamo un sogno
di Luisa Azzerboni
fotografie di Luigi Corbetta
The Art Company Como
Via Borgovico 163, Como (cortile interno)
l’esposizione sarà visitabile fino a venerdì 30 giugno
dal lunedì al venerdì 15.00 – 18.30
sabato solo su appuntamento
chiamando il numero 335.8095646

