Circolo arci xanadù

Storie, suoni e visioni, la Festa di Ecoinformazioni al Gloria

GIovedì 15 dicembre, allo Spazio Gloria, la redazione di Ecoinformazioni invita tutti e tutte a festeggiare, con musica, storie e buon cibo

Festa Ecoinformazioni al Gloria

Giovedì 15 dicembre, presso il Circolo Arci Xanadù – Spazio Gloria in via Varesina 72 a Como, si terrà Storie suoni e visioni – la Festa di Ecoinformazioni, che prenderà il via alle 19 con un momento conviviale, la cena con le delizie di don Giusto. A seguire, intorno alle 20.30, si potrà assistere al reading musicale di Marco Lorenzini che, accompagnato dal clarinetto basso di Simone Mauri e dai disegni di strada di Andrea Rosso, presenterà il suo libro di racconti intitolato Incerte Comparse, edito da Ecoinformazioni e impreziosito da una copertina disegnata da Donatella Galli e da immagini sempre di Andrea Rosso. 

«La pandemia non è finita, la guerra non è finita, la violenza dei ricchi sui poveri non è finita, patriarcato e discriminazioni non sono finite – si legge nel comunicato giunto dalla redazione di EcoinformazioniMa non è finita la libertà di stampa e nemmeno l’esperimento temerario di ecoinformazioni. Non era scontato che la nostra impresa giornalistica dell’Arci sopravvivesse e fosse oggi attiva più che mai. La nostra capacità di contrastare le emergenze che il liberismo causa e attizza è sicuramente minima, ma crediamo che essere radicati dalla parte della Pace, della nonviolenza, dell’impegno per la giustizia ambientale e sociale sia, in questa fase in cui emergono le destre più radicali al governo di Como, in Lombardia (ci auguriamo ancora per poco) e in Italia, non solo testimonianza ma essenziale azione culturale, sociale e politica. Nonostante la nostra redazione subisca l’imparità e la restrizione della libertà di stampa,  chiudiamo il 2022 con la soddisfazione di molti successi. E se “ribellarsi è giusto”  festeggiare è rivoluzionario. Ed è essenziale farlo con tutte/i/u voi».

Festa Ecoinformazioni al Gloria

Alla festa saranno presenti anche ospiti come Gianfranco Giudice, Paola Minussi e Beatriz Travieso Perez, sarà possibile acquistare i panettoni solidali a sostegno dell’impegno dell’Arcs per le donne rifugiate siriane in Libano e Giordania, ci sarà Otium, il calendario dei dì di festa e si potrà aderire a Semina informazione partecipata,  la Campagna bio per sostenere le attività di Ecoinformazioni. Ingresso gratuito.

commenta