What's up

Lasciare le valigie a Barcellona: come farlo in maniera ottimale?

Barcellona

Barcellona rappresenta da sempre una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo. Dalle bellezze architettoniche di Gaudì alle spiagge, nella città catalana è possibile trovare ogni genere di attrazione.

Si può raggiungere sia in aereo, optando per l’atterraggio presso uno dei tre diversi aeroporti presenti in città, sia tramite mezzi che regalano un viaggio più suggestivo, come la nave e il treno.

Dove lasciare i bagagli a Barcellona per girare la città in tranquillità

 

Per lasciare borse e valigie nella città di Barcellona oggi è possibile rivolgersi a realtà specializzate come Bounce, piattaforma che permette di effettuare la prenotazione direttamente online, scegliendo tra numerosi punti di deposito bagagli nelle immediate vicinanze dei principali luoghi di interesse.

Grazie alla protezione offerta da Bounce, infatti, è possibile contare su molteplici partner verificati, come per esempio negozi locali e hotel: tutte location approvate dove i bagagli saranno al sicuro.

Non solo, ma se si viaggia di sera o di notte, si può anche optare per negozi aperti 24 ore su 24, oppure per hotel dove poter lasciare comodamente il bagaglio senza la necessità di dover soggiornare.

Tra i punti di deposito figurano anche centri di noleggio bici, per poter proseguire la visita su una due ruote, negozi nei pressi delle attrazioni principali e anche ristoranti dove provare il menù locale (da non perdere, la nota paella).

Cosa vedere a Barcellona

 

Tra è possibile annoverare la Sagrada Familia, l’opera – incompiuta – di Gaudí più famosa nel mondo: presenta tratti gotici ma anche moderni, proprio per volontà del grande architetto. Già guardandone la facciata se ne può ammirare la magnificenza: al momento è costituita da 12 torri, simbolo degli apostoli, che diverranno 18 al completamento dei lavori, con le aggiunte che andranno a rappresentare i 4 evangelisti, Gesù e la Madonna.

All’interno è possibile soffermarsi sui maestosi pilastri a forma di albero, le vetrate colorate, nonché visionare la cripta e il museo interno, che racconta proprio la storia della costruzione di questa basilica.

Imperdibile anche il Parc Guell, sempre di Gaudì, caratterizzato da mosaici colorati e celebri statue originali e variopinte, come la celebre salamandra all’entrata che crea un effetto di contrasto con il verde della natura.

All’interno sorge anche la Casa Museu Gaudí, dimora del celebre architetto negli ultimi 20 anni della sua vita. Per chi ama l’estro creativo dell’artista non può mancare una visita a Casa Batllò, un edificio che già esternamente rivela linee ondulate fuori dagli schemi architettonici classici e colori vivaci. Viene dedicata a San Giorgio e infatti tutto riporta a draghi e creature marine mitologiche anche all’interno, dove non esistono spigoli.

Ma tra i simboli Barcellona è anche rappresentata dalle Ramblas, una serie di strade centrali ricche di negozi che arriva sino al porto dove si può ammirare anche la statua dedicata a Cristoforo Colombo, oltre ovviamente al mare e alle spiagge. Dai mercati rionali al quartiere gotico, e dalla Plaça de Catalunya ai negozi di souvenir, le Ramblas sono il ritrovo ideale anche per chi vuole un po’ di movida notturna.

Imperdibile è anche il Museo di Picasso, con oltre 4 mila opere dello storico pittore. Per chi ama il verde e le attività all’aria aperta, infine, è quasi d’obbligo una visita al Parco di Montjuïc, con una grande fontana illuminata e giardini botanici di rara bellezza.

Più informazioni
commenta