Calcio serie b

Cosenza amara: 10 in pagella ai tifosi azzurri, 1.200 chilometri per essere vicini alla squadra

Voto più alto a loro, poi bloccati anche da uno sciopero aereo e costretti a restare in Calabria. Il commento dei "Pesi Massimi"

Volo per Lamezia Terme, poi trasferimento a Cosenza. La partita, la sconfitta del Como e, beffa delle beffe, la permenenza in Calabria per uno sciopero che ha cancellato il volo di ritorno in aereo. Sono loro – con un 10 in pagella senza se e senza ma – i vincitori della sfida di Cosenza: i tifosi azzurri che ieri hanno seguito la squadra in questa trasferta: quasi 1.200 chilometri per essere vicino alla formazione. Una ottantina in tutto tra Pesi Massimi e altri sostenitori. Qui le foto dalla pagina Facebook dei “Pesi” e di Stefano Peduzzi in redazione. E qui il commenti dei Pesi Massimi per una sfida dal sapore amaro per come è andata.
tifosi del como, trasferta a cosenza immagine loro in curva con bandiere e striscioni
Vale, lo strapotere nel possesso palla? No, perché il sunto della gara di stasera è tutto qui, quasi a mettere in evidenza due diverse filosofie di squadra: i calabresi padroni di casa molto utilitari, abili a sostenere la pressione avversaria – molte volte spazzando il pallone senza remore – e pronti a sfruttare gli errori dei lariani nei pochi contropiede concessi. L’altra squadra, il Como, che chiude i rossoblu nella propria metà campo per quasi tutta la gara ma senza concretizzare una percentuale “bulgara” di possesso della sfera. L’impressione è che la squadra abbia i numeri per fare bene, ma che manchi un po’ di attenzione, soprattutto in difesa. Una squadra, insomma, che – finalmente – fa trenta ma non arriva ancora a fare trentuno, regalando punti preziosi a squadre dal valore complessivo molto minore.
Cosi, tocca stemperare l’amarezza a tavola e godendoci il giorno supplementare di vacanza poco gentilmente concesso dalla compagnia aerea che ha annullato il nostro volo per uno sciopero. Abbiamo perso e ci costerà perfino caro, insomma con il Perugia domenica prossima dovremo essere ripagati, ovviamente con una sonora vittoria, perché da buoni tifosi siamo inguaribilmente ottimisti.

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
logo partita cosenza como per questa sera
Calcio serie b
Ancora una sconfitta per il Como: ko a Cosenza (3-1), anche Longo non rialza la squadra

 

leggi anche
moreno longo presentazione ufficiale nuovo allenatore como con ludi
Calcio serie b
Como, il giorno di mister Longo:”Orgoglio di essere qui, la squadra ha un grande potenziale”
liam kerrigan infortunato sue immagini in campo
Calcio serie b
Como, aspettando Longo si ferma Kerrigan:”Voglio tornare presto per questi grandi tifosi”
giacomo gattuso como presentazione partita campionato con cagliari lui in sala stampa
Calcio serie b
Como, c’è Longo in pole position per il dopo-Gattuso: annuncio atteso nelle prossime ore
como sinigaglia gara contro la spal squadre in campo
Calcio serie b
Le pagelle di Como-Perugia: roccia-Solini, Fabregas regista ed Arrigoni decisivo
commenta