Fino a domenica

Misinto, torna la tanto attesa Sagra dell’Uva

Da oggi a domenica, a Misinto, si terrà la seconda edizione della Sagra dell'Uva. L'intervista del sindaco Piuri a CiaoComo

Una festa all’insegna della cultura del vino e del buon cibo è quella in programma da oggi a domenica 2 ottobre a Misinto, grazie alla seconda edizione della Sagra dell’Uva, organizzata da Gam E20, associazione che cura la grande Misinto Bierfest.

Teatro della manifestazione, presentata questa mattina ai microfoni di CiaoComo dal sindaco Matteo Piuri, la centrale piazza Pertini, davanti alla Chiesa parrocchiale di Misinto, nella quale verrà posizionato un grande tendone riscaldato dove troveranno posto le tavolate e la cucina. Saranno a disposizione circa 600 posti a sedere dove poter assaggiare i piatti della tradizione lombarda tipici della stagione autunnale e invernale. A coordinare il lavoro della cucina sarà la Federazione Italiana Cuochi, garanzia della più alta qualità ed espressione in campo food. Sotto al tendone sarà possibile degustare piatti come la trippa e il brasato fino ad arrivare a polenta e zola e ai pizzoccheri.

Protagonista della Sagra dell’Uva, insieme al cibo, il vino del territorio. Anche in questo caso la scelta della cantina partner, Vigne Olcrù di Santa Maria della Versa (PV), garantirà ai partecipanti di poter assaggiare un prodotto di alta qualità, chiara espressione del territorio.

La manifestazione, supportata dal Comune di Misinto, coinvolgerà anche diverse associazioni di volontariato del territorio.

 

Sagra dell'Uva di Misinto

(Foto dell’edizione 2019)

 

Il programma è ricco di iniziative. Tra tutte, degna di particolare nota, la pigiatura dell’uva con i piedi da parte dei bambini, che si terrà domenica alle ore 16.30. Le cene e il pranzo della domenica saranno arricchite dall’accompagnamento musicale di Luca Maciacchini.

ORARI:

Venerdî, sabato e domenica apertura a cena dalle 19.30
Domenica apertura a pranzo dalle 12.30

Per prenotazioni: 3516722906 solo WhatsApp

Più informazioni
commenta