Il comune informa

Comune di Como, aperte le candidature per la Consulta Ambientale e il Garante degli Animali

Aperte due candidature, per la Consulta permanente in campo ambientale e per il ruolo di Garante degli animali

ambiente generico

Il Comune di Como ha avviato la procedura per la costituzione della Consulta permanente in campo ambientale.
Possono formulare richiesta di partecipazione gli Enti e le Associazioni operanti in campo ambientale nel territorio comunale che abbiano le finalità stabilite dall’art. 1. del Regolamento allegato all’Avviso (disponibile qui). La domanda di partecipazione verrà valutata dalla Giunta che, con propria deliberazione, riconoscerà l’idoneità e il diritto del soggetto richiedente a far parte della Consulta.
All’istanza di candidatura dovranno essere allegati: Statuto dell’Ente/Associazione, relazione autocertificata sull’attività svolta e in corso di svolgimento, informativa privacy, copia di un documento di identità del richiedente.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda, firmato digitalmente e inviato via PEC all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it specificando nell’oggetto Richiesta di partecipazione alla Consulta permanente in campo ambientale.
Termine perentorio per l’invio della domanda: 10 ottobre 2022, ore 12.

Sempre sul sito del comune (disponibile qui), è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la raccolta di candidature per l’individuazione del Garante per la tutela dei diritti degli animali. La candidatura al ruolo di Garante per la tutela dei diritti degli animali può essere presentata da personalità che si siano distinte nell’affermazione dei diritti degli animali e si siano adoperate per la loro tutela e benessere.

La domanda potrà essere inoltrata al Comune di Como entro le ore 12 del 17 ottobre 2022, tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Como; tramite spedizione a mezzo raccomandata A/R, riportando all’esterno della busta la dicitura “GARANTE PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI DEL COMUNE DI COMO”. L’Amministrazione non si assume responsabilità per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Ai fini del rispetto del termine di scadenza, farà fede la data di ricevimento della raccomandata da parte del Comune di Como; in formato digitale debitamente sottoscritto alla casella PEC comune.como@comune.pec.como.it specificando nell’oggetto Candidatura per il ruolo di Garante per la tutela dei diritti degli animali del Comune di Como.

Il Garante è individuato dal Sindaco, all’esito della procedura per la raccolta delle candidature; resta in carica per tre anni dalla nomina e offre il suo servizio a titolo gratuito, salvo il rimborso delle spese vive sostenute in ragione dell’incarico, debitamente autorizzate e rendicontate.

commenta