Live music

Como, i concerti in programma per questa settimana

Joshua, Officina e FIngers Crossed: tutti i concerti e i protagonisti della musica live sul territorio, con una tappa speciale al Gloria

concerti musica live club como

Proseguono, anche questo fine settimana, le attività dei locali e i club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i concerti in programma nei prossimi giorni.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Giovedì 29 settembre, alle 21, prende il via Variegati, il nuovo format comasco di musica inedita ideato da Valeria e Valentina, conosciute anche come Cheriach Re e Anita Cane Violins, con l’intento di portare nuova musica sul nostro territorio.
La prima ospite sarà Naeev, una giovanissima cantautrice originaria di Como. Nel 2021 pubblica il suo primo disco dal titolo “The Bar’s Bus Stop”, ed un singolo, “Happy”. Suona pianoforte e chitarra acustica, ma soprattutto ama scrivere le sue canzoni in inglese. Le sue fonti d’ispirazione maggiori, infatti, sono il folk americano ed il pop internazionale.Alle 22, open mic, con iscrizioni tramite mail info@joshuabc.it o messaggio privato.
Ingresso 3 euro con tessera Arci

Venerdì 30 settembre, alle 21.30DJ Danny Kong (USA) darà vita ad una notte di musica in vinile interamente dei migliori reggae, ska, funk, e soul anni ’60 e ’70. Ospite speciale RufettiMusic (Milano).
Ingresso gratuito con tessera ARCI

Sabato 1 settembre, dalle 18 alle 2, grazie alla collaborazione con Arci Xanadù di Como, Edj, Otis Tour and Corner soul, il Joshua Blues Club si sposta armi e bagagli per il Rockin’Bones Festival 2 allo Spazio Gloria, in via Varesina 72. Sei band in cartellone per un evento all’insegna del più sfrenato Rock’n’Roll e, per la prima volta dalle nostre parti, una delle migliori live band targate U.S.A. di sempre: THE FLESHTONES che chiuderanno la carrellata live.

LINE UP:

The Fleshstones
Midnight kings
Tijuana Horror club
Sofa rebels
The wavers
Rubber room

A seguire, Dj Henry in consolle e, durante la serata, mercatino vintage, vendita di vinili e merch dedicato, expo tattoo, street food per tutti i gusti, corner per i cocktail preferiti e diversi spot per una freschissima birra alla spina.
Ingresso a 10 euro con tessera Arci

Biglietti disponibili in prevendita qui

L'Officina della Musica Como i concerti in programma

L’OFFICINA DELLA MUSICA, via Giulini 14, Como

Giovedì 29 settembre, alle ore 21, il palco dell’Officina ospiterà un nuovo, imperdibile appuntamento per tutti gli amanti di Lucio Battisti. Per 29 Settembre, seduto in quel caffè… ricordando Lucio Battisti si esibiranno Cecilia Casella (voce), Omar Ricca (tastiere), Angelo Quatrale (basso) e Marco Porritiello (batteria), in un recital con le più belle canzoni dell’artista di Poggio Bustone.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Venerdì 30 settembre, alle 21, sarà la volta dei Little Bit of Soul, con la loro musica dell’anima, quella che nasce dal magico intreccio delle sonorità Jazz, Blues e Gospel e che rappresenta la massima espressione della Black Music. Francesca Paduano (voce), Gianluca De Palo (chitarra), Enrico Damiano (tastiere), Ale Forti (basso) e Deneb Bucella (batteria), omaggeranno alcuni dei più grandi nomi del panorama soul, blues e funky come la Regina del Soul Aretha Frenklin, la Signora del Blues Etta James, il Re del Funky James Brown e poi Wilson Pickett, Ray Charles, Wild Cherry , Stevie Wonder e Joss Stone.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Sabato 1 ottobre, alle 21, Laura Matarazzo (voce e synth), Luca Sassi (chitarra acustica ed elettronica) e Giuseppe Magnelli (chitarra elettrica) presentano il progetto The Space Country. Tre percorsi musicali individuali apparentemente distanti tra loro – dal pop al musical, passando per il folk, nel caso di Laura, dagli studi classici in conservatorio alla passione per l’alternative country per Luca, dall’indie-rock alla musica d’autore per Giuseppe – si incrociano e si fondono in un suono del tutto personale, decisamente contemporaneo ma con radici ben affondate nella tradizione, anche popolare, italiana e internazionale. La musica di questo trio è il prodotto di una serie di contrasti risolti. La nostalgia di sottofondo viene infatti illuminata da squarci evocativi di speranza e, allo stesso modo, le note degli strumenti acustici, cristalline ed eteree, si mischiano a contaminazioni elettriche e impulsi sintetici.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Domenica 2 ottobre, alle 21, Fiorella Bisogno e Massimo Cappelletti (voce), Michele Maffei (sax), Fabio Patelli (tastiere), Francesco Mele (chitarra), Luca Rossetti (basso) e Fabio Zorgno (batteria), alias i Pupils, proporranno il loro ricco repertorio che spazia dal pop-rock al blues.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Possibilità di cenare e bar con servizio al tavolo dalle 20 alle 21.
Prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: 3517066922 – 3492803945

Fingers Crossed musica live e il

FINGERS CROSSED, via Oltrecolle 285, Lipomo

Giovedì 6 ottobre, alle 21.30, tornano le Jam Session, col palco aperto a musicisti, cantanti e chiunque voglia portare la propria arte ed il proprio talento, accompagnati da strumenti o da basi. A disposizione di tutti, sul palco, ci saranno batteria, basso, chitarra acustica ed elettrica e tastiera, ma qualunque altro strumento è ben accetto.

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria.
Prenotazioni al 3442370794

commenta