Incontro con l'autore

“Le Donne del Lago di Como”, presentazione al Grumello

Domenica 25 settembre, alle 17, sarà presentato l'albo illustrato "Le Donne del Lago di Como", pubblicato da Carthusia Edizioni

serre villa del grumello dibattito candidati ciaocomo

Domenica 25 settembre, alle ore 17, nella splendida cornice di Villa del Grumello a Como, sarà presentato, in collaborazione con La libreria del Ragionier Bianchi e l’Associazione Villa del GrumelloLe Donne del Lago di Como, un albo illustrato, nato dalla passione per i temi dell’ambiente e del paesaggio, che accomuna Patrizia Zerbi, editrice di Carthusia Edizioni, e Angelo Monti, architetto e studioso delle tematiche legate alla città e alla cultura dei territori. Il progetto, ideato e illustrato dall’autore Angelo Monti, è accompagnato dagli spunti biografici del giornalista e poeta Pietro Berra, presidente dell’Associazione Sentiero dei Sogni, con la quale promuove progetti di narrazione, valorizzazione e rigenerazione dei paesaggi culturali.

Le Donne del Lago di Como presentazione al Grumello

Scritto in italiano e in inglese, Le Donne del Lago di Como conduce il lettore alla scoperta di questo celebre e amatissimo lago, attraverso lo sguardo di alcune straordinarie donne che hanno intrecciato un rapporto unico con la storia di queste sponde. Dalle atmosfere gotiche di Mary Shelley all’esclusività di personaggi giunti dalla lontana Hollywood, come Greta Garbo e Amal Clooney-Alamuddin, il lago di Como è da sempre un piccolo eden nell’immaginario internazionale.
Nel volume ci sono due pagine dedicate a ognuna delle figure femminili coinvolte: da un lato ci sono gli spunti biografici (in italiano e in inglese) a cura di Pietro Berra, dall’altro ci sono le suggestive illustrazioni di Angelo Monti corredate da brevi aforismi.

Il volume, secondo libro della collana I paesaggi delle donne, pubblicata da Carthusia Edizioni e curata da Angelo Monti, è in distribuzione su tutto il territorio nazionale, nelle librerie e negli store online al prezzo di 21,90 euro.

Alla presentazione interverranno Patrizia Zerbi, Angelo Monti e Pietro Berra, con letture dei testi dell’attrice Sarah Paoletti. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Ingresso pedonale in via per Cernobbio 11, ingresso al parcheggio da via Bignanico.

Per informazioni scrivere una mail a parco@villadelgrumello.it

commenta