Economia

Scuola Zincani: formazione giuridica di qualità in tutta Italia

Scuola Zincani Formazione Giuridica da ormai due decenni è impegnata, con serietà e passione,  nella formazione di futuri  avvocati e aspiranti magistrati

formazione giuridica

Ogni anno in tutta Italia, in particolare a settembre, migliaia di aspiranti avvocati si ritrovano a dover affrontare la difficoltosa ricerca della scuola che possa offrire loro la miglior preparazione in vista della prova d’esame per l’abilitazione alla professione forense.

 

Scuola Zincani Formazione Giuridica da ormai due decenni è impegnata, con serietà e passione,  nella formazione di futuri  avvocati e aspiranti magistrati.  Nata a Bologna da un’idea dell’Avv. Marco Zincani, avvocato patrocinante in Cassazione, docente e formatore, autore di oltre quattrocento contributi, Scuola Zincani prepara giuristi completi e trasversali, fornendo loro tutti gli strumenti pratici necessari per superare brillantemente l’esame di abilitazione.

Ciò che distingue l’offerta della Scuola Zincani è,  in particolare, l’ascolto delle necessità del territorio; motivo per il quale mette a disposizione degli aspiranti giuristi di tutta Italia  una rete di partner nazionali di alto livello, tra i quali citiamo ad esempio: ELSA Italia – the European Law Students’ Association o Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati.

I corsi di Formazione Giuridica sono attivi in tutta Italia: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Verona, Padova, ma non solo, tra le nuove sedi anche le città di Genova e Palermo.

 

L’offerta formativa, pensata per accompagnare gli aspiranti avvocati lungo tutto il tortuoso percorso di preparazione all’abilitazione, prevede corsi di diversa durata e di diverso livello di approfondimento delle materie, per soddisfare ogni esigenza dei propri corsisti.

Ancor prima che sia vicina la data  dell’esame, la Scuola pensa a chi desidera una preparazione approfondita e a lungo termine con il suo corso annuale per l’esame forense, che accompagna il candidato dal mese di febbraio fino a ridosso della prova stessa.

 

A completare il percorso di preparazione per l’esame d’avvocato vi è poi il corso intensivo atto a consolidare la preparazione individuale dei mesi precedenti affrontando i temi caldi, più frequentemente proposti in sede di esame, dedicando ampio spazio all’esercitazione. Superata brillantemente la prima prova, Scuola Zincani accompagna il corsista anche nella seconda, con materiali, dispense e lezioni studiati per ottimizzare i tempi di studio delle materie oggetto di prova.

 

Negli anni l’impegno e la qualità offerti da Scuola Zincani, sono stati premiati dalla fiducia di oltre 20.000 corsisti che hanno preso parte ai corsi in numerose città italiane.

 

Qual è l’arma segreta di Formazione Giuridica? Sicuramente il  metodo Zincani.

Come racconta l’Avv. Zincani: “Proponiamo una guida di ragionamento applicabile in ogni situazione, una sorte di arte di saper fare in ogni momento”, l’avvocato inoltre ci tiene a ricordare che  “Ogni percorso è accompagnato da una produzione editoriale a firma unica con taglio metodologico e linguaggio tecnico che ripercorre la storia normativa, sviluppata per raccontare anche i collegamenti normativi che sono alla base della vera preparazione”.

L’esame forense e il concorso di magistratura sono una sfida impegnativa che richiede il superamento di prove complesse, affrontabili soltanto con molto studio, sacrificio ed un metodo ben collaudato. “In Formazione Giuridica ci impegniamo perciò a sviluppare il know-how di ogni singolo candidato in modo che possa affrontare le prove al meglio” dichiara l’avvocato.

Tutto ciò ha portato i suoi frutti: la Scuola Zincani si è confermata, anche nell’ultimo biennio, leader a livello nazionale nel settore della formazione giuridica: nonostante lo scompiglio portato dalle restrizioni anti Covid, la Scuola è riuscita ad offrire ai suoi corsisti una preparazione efficace che ha garantito il successo del 92% dei corsisti alle ultime sessioni dell’esame di abilitazione forense.

Scuola Zincani  si può dire abbia ha a cuore la formazione degli aspiranti giuristi a 360 gradi:  accanto ai corsi di avvocatura, fiore all’occhiello della Scuola sono i corsi di preparazione al concorso di magistratura, tenuti personalmente dal noto magistrato Vito Zincani.

Infine, Formazione Giuridica ha lanciato lo spin-off “Il Corsista”, piattaforma dedicata alla formazione continua con corsi accreditati e di approfondimento tematico rivolti a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali.

Per chi volesse approfondire o richiedere maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della Scuola www.formazionegiuridica.org,  scrivere a formazione@zincani.it o telefonare allo 051.19982953

commenta