Basket maschile

San Bernardo alle final-four di Supercoppa, ma il coach chiede più cattiveria ai suoi ragazzi

La squadra espugna Trapani di misura ed ora guarda alle finali del prossimo fine settimana: venerdì la sfida con la Vanoli Cremona, le parole del coach

«Un passo indietro rispetto alla gara di Torino – spiega coach Meo Sacchetti -. Siamo partiti bene, poi è uscita Trapani e abbiamo sofferto tantissimo. Complimenti a loro che hanno iniziato a difendere con grande aggressività, pressandoci e mettendoci addosso tutta la loro fisicità. Negli ultimi due minuti l’abbiamo portata a casa in modo rocambolesco. Se entra il loro tiro da tre, dopo che noi abbiamo sbagliato un canestro facile da sotto, siamo a casa. Dobbiamo lavorare ancora molto – rilancia Sacchetti -. Da questa gara dobbiamo trarre molte indicazioni, sicuramente non positive. Dobbiamo capire che per giocare questi campionati serve cattiveria. Se riusciamo anche noi a giocare aggressivi, allora potremo dire la nostra. Se invece giochiamo in punta di piedi, come abbiamo fatto per più di 30 minuti questa sera, allora non andiamo lontano. Dobbiamo migliorare negli uno contro uno e in penetrazione, serve maggiore forza atletica. Non possiamo restare solo attaccati al tiro da tre. Abbiamo vinto, ma non sono contento, abbiamo regalato troppi canestri».

 

 

Questa l’analisi di coach Meo Sacchetti dopo la soffrta vittoria di ieri sera a Trapani della San Bernardo Cantù: i brianzoli, dopo una buona partenza, soffron ma alla fine conquistano il successo (72-74 il finale)  e il relativo pass pass per le Final Four di Supercoppa. Le finali sono in programma il prossimo fine settimana a Forlì. Venerdì alle 21 la squadra di coach Meo Sacchetti affronterà in semifinale la Vanoli Cremona.

 

 

 

leggi anche
san bernardo cantù vince al debutto in campionato contro urania sacchetti
Basket maschile a2
La San Bernardo Cantù parte con il piede giusto in campionato: Urania ko al Palalido
supercoppa basket cantù a torino
Basket maschile a2
La San Bernardo cade a Cremona contro la Vanoli e perde la vetta della graduatoria
commenta