Il voto

Le schede del voto di domenica prossima: tutti i candidati ed i simboli dei partiti

Le coalizioni ed i singoli candidati. Ecco come si presentano sulle schede: una di colore rosa per la camera ed una gialla per il senato. I fac simili qui

Ultimi due giorni della campagna elettorale per le politiche di domenica (voto nella sola giornata dalle 7 alle 23). Una consultazione che vede diminuire il numero dei parlamentari da eleggere. Saranno 400 i deputati e 200 i senatori. Hanno subìto modifiche anche le aree geografiche in cui è diviso il territorio (i vari Collegi). Ognuno racchiude più comuni, o per le grandi città più quartieri.

 

LA SCHEDA PER LA CAMERA DEI DEPUTATI

fac simile per il voto di domenica camera e senato per elezioni politiche

I residenti nel comune di Como rientrano nella circoscrizione Lombardia 2, collegio plurinominale 02 e uninominale 03.
Si troveranno di fronte la scheda rosa (Camera) con nell’ordine il candidato uninominale di Vita, Paola Sartorelli. A seguire Michaela Mercurio di Italia Sovrana e Popolare, POI Giovanni Currò, Movimento 5 Stelle 2050; Mauro Baroni Unione popolare con de Magistris; Anna Veronelli, Azione e Italia Viva con Calenda e quindi Nicola Molteni, per la compagine di centrodestra che riunisce Forza Italia Berlusconi presidente, Giorgia Meloni Fratelli d’Italia, Lega Salvini premier e Noi Moderati. Attilio Scarcella è il candidato uninominale di Mastella Noi di Centro Europeisti. Luca Monti è il candidato uninominale della compagine di centrosinistra che riunisce Alleanza Verdi Sinistra, +Europa con Emma Bonino, Pd e Impegno civico con Di Maio. Infine Carla Clerici Per Italexit con Paragone.

 

LA SCHEDA PER IL SENATO DELLA REPUBBLICA

fac simile per il voto di domenica camera e senato per elezioni politiche

E’ di colore giallo e comprende il collegio plurinominale 01 e uninominale 02 si troveranno sulla scheda i nomi di Concetta Aurora Longo candidato uninominale per la coalizione di centrosinistra (+Europa con Emma Bonino, Impegno Civico con Di Maio, Alleanza Verdi Sinistra e Pd), a seguire Lisa Molteni per Mastella Noi di Centro Europeisti, subito dopo Licia Ronzulli per la coalizione di centrodestra composta da Noi moderati, Lega Salvini Premier, Giorgia Meloni Fratelli d’Italia, Forza Italia Berlusconi presidente. Leonarda Maria Barbarotta è il candidato uninominale di Italia Sovrana e Popolare. Tommaso Leoni per il Movimento 5 Stelle 2050. Roberto Maggi Per l’Italia con Paragone. Giuseppe Conti per Azione e Italia Viva con Calenda. Unione popolare con De Magistris vede come candidato uninominale Pierluigi Tavecchio mentre Marzia del Papa è candidato uninominale di Vita.

 

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI QUI, IL SITO DELLA PREFETTURA DI COMO

http://www.prefettura.it/como/multidip/index.htm

 

 

 

 

leggi anche
elezioni generica scheda elezioni camera e senato
Verso il voto
Elezioni politiche 2022, a CiaoComo le dirette con tutti i candidati comaschi in lizza
generica elezioni comunali di como 2022 fascia tricolore e scatola per votazione
Il voto
Elezioni amministrative: domani tutti i risultati in diretta con CiaoComo
como proclamazione eletti consiglio provinciale
I dati
Elezioni provinciali, i nuovi consiglieri eletti: Furgoni il più votato, poi Castelnuovo e Pelucchi
commenta