La presentazione

Como, ultimi giorni per le iscrizioni al corso per diventare guardie ecologiche volontarie

L'assessore Lombardi:"Puntiamo ad avere nuovi volontari e giovani per la cura della nostra città: un corso e poi il test finale"

Ultimi giorni utili per le iscrizioni per il corso di formazione per diventare Guardia Ecologica Volontaria. E’ organizzato dal Parco Regionale Spina Verde, le Gev potranno essere impiegate anche in aree urbane come già avviene nel Comune di Como. L’assessore all’ambiente Lombardi (video allegato) presenta con loro le finalità e le modalità di partecipazione: obiettivo ampliare il numero di volontari da impiegare nella tutela dell’ambiente e del decoro urbano e di avere anche diversi giovani operativi. Per questo motivo Agli studenti dell’Università dell’Insubria che frequenteranno con esito positivo il corso verranno riconosciuti crediti formativi.

assessore lombardi con il gruppo gev di como in cortile comune

 

 

COME POTERSI ISCRIVERE: ULTIMI GIORNI UTILI

Il corso si svolgerà dal 4 ottobre al 13 dicembrE. Le iscrizioni al Corso dovranno pervenire entro lunedì 26 settembre 2022 con consegna a mano (entro le ore 12) presso gli uffici del Parco (previo appuntamento telefonico) oppure con raccomandata A.R. al Parco Regionale Spina Verde o via pec all’indirizzo: protocollo@pec.spinaverde.it La domanda va compilata secondo il fac-simile disponibile sul sito del Parco Regionale Spina Verde. Sarà ammesso un numero massimo di 100 partecipanti. Al termine del corso, gli aspiranti dovranno sostenere un esame teorico-pratico.

 

approfondimento qui sotto

leggi anche
paolo annoni presenta nuova sede delle gev di como via collegio dottori
La novità
Gev di Como, nuova sede e tanto lavoro: al via anche la distribuzione dei sacchi per i rifiuti
leggi anche
pulizia bosco tra valmorea e rodero volontari e cosa è stato raccolto
Olgiatese
Le grandi pulizie della domenica mattina: i volontari ripuliscono il bosco tra Valmorea e Rodero
commenta