La novità

Como, da oggi si lascia l’auto in cortile del Comune per andare negli uffici: ecco come fare

Servizio voluto dalla nuova amministrazione a favore dei cittadini. Le modalità di prenotazione dei posti negli orari previsti.

La sperimentazione è partita oggi e va avanti per le prossime settimane cone conferma l’ufficio stampa del Comune. Diventa più agevole per i cittadini di Como recarsi negli uffici comunali interessati. E’ infatti possibile prenotare online al link:
un posto auto nel cortile di Palazzo Cernezzi. Il Servizio “Richiesta parcheggio interno gratuito” consente di selezionare data e orario dell’appuntamento; una successiva schermata è dedicata all’inserimento dei dati personali: nome, cognome, mail, codice fiscale, telefono, ufficio di destinazione e targa del veicolo. Una mail confermerà la prenotazione effettuata.
Il parcheggio interno può essere prenotato solo per accedere ai servizi comunali e per il tempo necessario all’erogazione dei servizi stessi come informa una nota del Comune. Il sindaco Rapinese, poche ore dopo il suo insediamento, aveva deciso di concedere ai cittadini – e non agli amministratori come avveniva in passatro – questi posti all’interno del cortile di Palazzo Cernezzi. Era stata la sua prima decisione da sindaco.
APPROFONDIMENTO QUI SOTTO
leggi anche
Il comune informa
Comune di Como: maltempo, entro il 14 settembre le stime dei danni subiti
leggi anche
La seduta
Skate-park, Politeama, Paratie, Tari, Abbondino ed Eventi: tutto il piano di Rapinese
La novità
Como, il monito di Rapinese:”Lotta agli evasori: quasi 3.000 famiglie non pagano nulla”
La scelta
Prima decisione di Rapinese: niente parcheggio per gli amministratori in Comune
La proroga
Comune di Como, prorogate le concessioni di occupazione del suolo pubblico