Scuola

Comune di Como, al via la digitalizzazione delle cedole librarie

L'eliminazione delle cedole cartacee a favore di quelle digitali sarà attivata a partire da quest'anno e interesserà circa 3mila alunni

digitalizzazione cedole librarie

Nell’ambito della semplificazione dei processi amministrativi e della digitalizzazione dei documenti, il Comune di Como ha razionalizzato il processo di fornitura dei libri di testo agli alunni residenti a Como che frequentano le scuole primarie cittadine, eliminando la cedola cartacea.
Questa importante innovazione, che interessa circa 3.000 alunni, è realizzata tramite l’istituzione di una piattaforma web che, dal corrente anno scolastico, consente agli esercenti commerciali di fornire i libri di testo alle famiglie con la massima semplicità.

Gli alunni non residenti a Como che frequentano scuole cittadine riceveranno la cedola cartacea che permetterà all’esercente di trasmettere la fattura al Comune di residenza dell’alunno.
Gli alunni residenti a Como che frequentano scuole fuori Comune riceveranno le cedole secondo le modalità utilizzate dal Comune di frequenza e l’esercente trasmetterà le fatture al Comune di Como.

commenta