In attesa di frosinone - como

Il Como a Frosinone col centrocampo in emergenza

Non saranno della partita Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia. Si deciderà all'ultimo se saranno disponibili Baselli e Vignali. Mister Guidetti: "A Frosinone sarà una gara tosta ma noi abbiamo voglia di ottenere un risultato importante"

Molte le assenze nel centrocampo lariano in vista del match di sabato alle ore 14 a Frosinone, durante la conferenza stampa odierna mister Massimiliano Guidetti ha fatto il punto della situazione del reparto centrale: “Mancheranno di sicuro Bellemo, Iovine, Arrigoni e Chajia, mentre per Vignali e Baselli si deciderà all’ultimo minuto. Cercheremo di valutare le  situazioni dei giocatori dopo gli allenamenti di domani e dopodomani. Questa settimana hanno ripreso ad allenarsi insieme alla squadra per cui vedremo di valutare al meglio la loro condizione. Siamo contenti che abbiano ripreso. E’ importante tutelare l’integrità fisica dei ragazzi  perché ci sono tante partite da giocare”.

Il vice di mister Jack Gattuso vede così la prossima trasferta:”A Frosinone sarà una partita difficile, in particolare in casa loro sono una squadra molto aggressiva e arrembante con giocatori di qualità e allenata molto bene. Il loro è un campo assolutamente difficile. Noi stiamo bene, purtroppo abbiamo raccolto poco nelle prime tre giornate ma poco manca per raccogliere bottino pieno. La squadra sta lavorando bene con grande determinazione  e abbiamo grande voglia di ottenere un risultato importante”.

conferenza stampa Como Calcio

Sul possibile utilizzo di Fabregas e Cutrone dal primo minuto il mister è attendista:”C’è ancora una seduta di allenamento per valutare la situazione migliore in funzione anche delle caratteristiche dei nostri avversari. Cesc ha bisogno di un minutaggio graduale, un ingresso dall’inizio potrebbe essere più difficile perché partire da una ventina di minuti e arrivare a fare una gara intera necessità di gradualità . L’idea sarebbe quella di prevedere un minutaggio graduale poi è chiaro che  le necessità del caso potrebbero anche cambiare le carte in tavola.  Cutrone, che ha comunque svolto tutta la preparazione con la sua ex squadra, ha lavorato bene ma è chiaro che non ha nelle gambe un grosso minutaggio ed è un’altra situazione da valutare. In settimana si è allenato bene con la squadra e stiamo tenendo la situazione  sotto la nostra attenzione per decidere quali scelte operare”.

Voci di mercato danno Bovolon in partenza per la neo promossa in serie C San Donato Tavernelle, Bertoncini al Novara mentre Gliozzi potrebbe andare al Pisa.

leggi anche
como logo generico per partita
Calcio serie b
Como, così non va: sconfitto a Frosinone 2 a 0
mister guidetti como presentazione gara cin sudtirol
Calcio serie b
Como al Sinigaglia per riscattare Frosinone. Mister Guidetti:” Non sarà una gara facile”
como cittadella stadio sinigaglia
Calcio serie b
Sprofondo azzurro al Sinigaglia: vince il Sudtirol 2 a 0!!!!
commenta