La Foto Notizia di CiaoComo

Foto notizia

Giulio Maceroni, tra musica e motori (e il MotoGP di Misano…)

Giulio è in viaggio per Misano, dove questo weekend sarà ospite del MotoGP e protagonista di una sorpresa molto speciale

Giulio Maceroni musica e motori Misano

Due grandi passioni, la musica e i motori. Lui è Giulio Maceroni, chitarrista comasco, innamorato delle moto da sempre, che ha trovato il modo di mettere insieme questi due mondi, dando vita, nel 2019, insieme a BMW Motorrad, al progetto Rock’n’Road.

Nel febbraio 2020, parte per un viaggio insieme a Yamaha Music, Yamaha Motor, in motoslitta a 2500 metri, costruendo uno studio di registrazione dentro un Igloo e stringendo accordi con RTL, RadioFreccia, Sky Sport e Sport Mediaset. A maggio dello stesso anno, Giulio viene chiamato da Yamaha Motor in collaborazione con Yamaha Music, in qualità di compositore di colonne sonore per organizzare un evento marchiato Rock’n’Road, enfatizzando così l’uscita del nuovo Tenerè insieme al pilota ufficiale dakariano Alessandro Botturi, curando parte musicale, comunicazione e video.

In agosto, Giulio incontra Davide Bulega, con il quale crea una chitarra Casco, unica nel suo genere. Dal 15 al 17 luglio di quest'anno, Giulio ha avuto modo e l’occasione di poter presentare in anteprima nella WSBK a Donington la chitarra Casco sul prestigioso Paddock Live Show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Maceroni (@giulio.maceroni)

Ma Giulio non si ferma qui: a bordo di una super moto messa a disposizione da Bike House di Como, questo weekend sarà ospite al MotoGP di Misano Adriatico, dove sono in programma diverse sorprese che lo riguardano e che CiaoComo svelerà prestissimo...

commenta