L'evento

Migliaia di piatti preparati, la Sagra degli gnocchi di Pognana torna e fa subito centro

Apprezzato ritorno dopo i due anni della Pandemia. La nostra presa diretta: anche tanti giovani a lavorare sodo. E poi c'è il segreto del sugo della chef....

Difficile dire al momento se il record di oltre 1.700 porzioni (pre-Covid) è stato superato. Di sicuro, comunque, ci si è andati vicino. Una Sagra degli gnocchi da grandi numeri ieri a Pognana Lario con decine di volontari (e tanti giovani) della Pro Loco che hanno sfornato gnocchi fatti al momenti per l’intera giornata. Preparati con patate appena sbucciate e farina. Qui la nostra presa diretta dal posto (video allegato).

Migliaia di gnocchi a tempo di record: riecco la Sagra di Pognana per San Rocco

La tradizionale sagra di Pognana, nel giorno di San Rocco, è stata caratterizzata fin dalla mattinata dalla presenza di tante persone. I volontari della Pro Loco – encomiabili per dedizione – sono andati avanti fino a tarda ora a preparare porzioni su porzioni. Si è trattato del ritorno di questa Sagra dall’antico sapore e dal fascino immutabile – a vedere le presenze – dopo i due anni della Pandemia che ha costretto gli organizzatori a rivedere i loro piani.

Migliaia di gnocchi a tempo di record: riecco la Sagra di Pognana per San Rocco

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
barni da scoprire, tour nel paese della valassina
La visita
Tanti alla scoperta di Barni nella giornata pedonale: corti, personaggi ed altre curiosità

 

 

commenta