La disgrazia

Morto in Svizzera dopo una caduta dalla moto: abitava a Como con la giovane compagna

Alessandro Bosetti si era trasferito da poco in città. Lo choc della ragazza, sola con tre figli. Impatto senza scampo contro un'auto in fase di svolta.

alessandro bosetti morto in svizzera incidente moto

Si chiamava Alessandro Bosetti, il giovane di 28 anni che ha perso la vita nell’incidente avvenuto nella sera di sabato a Tresa, comune svizzero a pochi chilometri dal confine. Il giovane era originario dell’Alto Varesotto, del piccolo paesino di Agra, e da poco tempo si era trasferito nella zona del Comasco per lavoro e per stare vicino alla giovane compagna. Bosetti, per tutti “Il Biondo”, era un grande appassionato di calcio, giocava anche come portiere nel PV United, la squadra di Dumenza, dal 2019. Lascia la compagna, due figli piccoli e la figlia che la donna ha avuto da una precedente relazione. Abitava vicino alla città da poco tempo, faceva il frontaliere.

 

L’incidente è avvenuto sanato sera nel quartiere di Croglio (Comune di Tresa), non lontano dal confine con il Varesotto. La motocicletta sulla quale viaggiava Bosetti si è scontrata con un’automobile e per il ragazzo di 28 anni non c’è stato nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione riportata della Polizia Cantonale, la moto è andata a scontrarsi contro l’auto guidata da un 42enne svizzero, domiciliato nel Luganese, mentre si trovava sulla strada cantonale. L’automobilista giunto all’altezza della piazza di compostaggio, dovendo svoltare a sinistra si è fermato. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, in quel frangente, c’è stata la collisione con la moto di Bosetti. A causa del violento urto, il motociclista è stato sbalzato dalla sella cadendo a terra rovinosamente.

 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est, della Polizia Malcantone Ovest e della Polizia Ceresio Nord, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare la morte del 28enne. Illeso per contro il conducente dell’auto.

(testo e foto grazie ai colleghi di Varesenews.it)

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
brienno principio di incendio auto moto dopo incidente sulla regina
La paura
Brienno, violento schianto auto-moto con principio d’incendio: tre in ospedale
leggi anche
mariano comense moto colpisce uomo e cane che atrravaersano incidente mortale
La tragedia
Dramma sulla Novedratese: attraversa con il cane, colpiti dalla moto. Morti sul colpo
omicidio a rebbio, pensionato trovato morto sulla sua auto immagini polizia luogo via giussani
L'orrore
Rebbio sotto choc: 70enne trovato morto con una ferita alla gola sulla sua auto
soccorso alpino esercitazione torrente camogge ad argegno tutti i delegati delle regione
La disgrazia
Valdidentro, escursionista erbese trovato morto nel bosco: stroncato da un malore
commenta