Parco olivelli

Tremezzina Music Festival, un finale “Back To Black”

Questa sera ,dalle 21, Il Tremezzina Music Festival di Musicamorfosi chiude con Anais Drago, i Woodoism e "Back to Black #1"

Tremezzina Music Festival Back to black Woodoism

Si chiude in bellezza questa sera la seconda edizione a firma Musicamorfosi e sotto la direzione artistica di Saul Beretta del Tremezzina Music Festival – tra jazz e lagoorganizzato nell’ambito della rassegna Suoni Mobili, con un appuntamento che riempirà di magia il Parco Teresio Olivelli in via Statale 47 a Tremezzo: alle ore 21, infatti, si potrà assistere al concerto dal titolo Back To Black #1Super Jazz tra New Orleans e il futuro, in cui si esibirà la straordinaria Anais Drago al violino e all’elettronica, affiancata dalla band svizzera Woodoism, in cui militano Linus Amstad al flauto e sax contraltoFlorian Weiss al trombone, Valentin von Fischer al contrabbasso e Philipp Leibundgut alla batteria.

Anais Drago, giovanissimo talento italiano, vincitrice del Top Jazz nella categoria Nuovi Talenti 2021 mescola jazz, sperimentazione, world music in uno stile del tutto originale. Arriva per la prima volta sulle sponde del lago il jazz del gruppo capitanato dal pluripremiato trombonista elvetico Florian Weiss. Qui Africa e Wodoo sono la partenza di un jazz fresco e originale che parte da Zurigo per arrivare ad attraversare i cuori dell’Africa nera e a recuperare, in chiave new jazz, la lezione dei classici Spirituals di New Orleans. New e old style si mescolano per una serata di grande effetto emotivo e di grandissimo jazz suonato da talentuosissimi giovani under 35.

In caso di pioggia, il concerto Back To Black #1 si terrà presso l’Auditorium della Scuola Statale in via degli Ulivi Loc. Ossuccio a Tremezzina.

Ingresso libero con libera donazione

leggi anche
Tremezzina Music Festival Phase Duo
Parco olivelli
Tremezzina Music Festival, in “Paradiso” con il Phase Duo
leggi anche
tremezzina Music Festival Mazzotta De Luca
Parco olivelli
Tremezzina Music Festival tra Sacri Mantici e Amore Amaro
leggi anche
Parco olivelli
Tremezzina Music Festival, si parte con Falzone e Bandakadabra
leggi anche
Dall'8 all'11 agosto
Tremezzina Music Festival, cinque concerti tra jazz e lago

 

commenta