Cinque giorni in festa

Ferragosto a Tremezzina, tutti gli eventi in programma

Da giovedì 11 a lunedì 15 agosto Tremezzina ospiterà musica, spettacoli, proposte gastronomiche e molto altro. Tutti i dettagli

tremezzina

Da giovedì 11 a lunedì 15 agosto, Tremezzina si animerà di eventi musicali e imperdibili appuntamenti gastronomici, organizzati dall’Associazione Turistica Tremezzina in collaborazione con il Comune di TremezzinaMynina, Asd Lenno e Pro Loco Tremezzo.

 Si parte giovedì 11 agosto, dalle ore 21, a Lenno, con il Buskers Fest: dalle 21, in piazza, prenderà il via la festa con lo spettacolo Dal Paese dei Balocchi, inserito nella rassegna Un Lago di Burattini, mentre, sul lungolago, mercatini dell’artigianato faranno da cornice a musicisti, madonnari, trampolieri, maghi, mangiafuoco e altri performer.

ferragosto a tremezzina beatbox

Sabato 13 agosto, dalle 21, al Parco Teresio Olivelli a Tremezzo sarà la grande musica dei Beatles ad essere protagonista assoluta, grazie al concerto di una delle Tribute Band più importanti d’Europa: I Beatbox. Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. A seguire, sarà di scena un Dj Set de “Il Clebbino” realtà culturale molto attiva sul Lago di Como.

La star della serata di domenica 14 agosto sarà, invece, Ruggero De I Timidi, che porterà in piazza a Lenno, a partire dalle 21, una tappa del suo tour estivo dal titolo Sole Cuore Hangover. Un vero e proprio musical balneare per far scoprire al pubblico le nuove canzoni e intonare tutti assieme le celebri hit che hanno reso famoso il cantante più timido d’Italia. Uno show divertente, colorato, a tratti irriverente, con tracce di ukulele e reggaeton. Sul palco, assieme a Ruggero, l’eleganza classica del Maestro Ivo, tenore lirico di scuola genovese e la sfrontatezza della soubrette Fabiana Incoronata Bisceglia che dopo la terza birra col  limone si trasforma in Faby Q, reginetta delle canzoni estive.

ferragosto a tremezzina Ruggero de i timidi

Infine, lunedì 15 agosto, protagonista sarà ancora la piazza di Lenno dove, a partire dalle 18.30, si terrà la serata gastronomica promossa dall’Asd Lenno e, alle 22.30, lo spettacolo pirotecnico che illuminerà lo spettacolare Golfo di Venere.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

leggi anche
turisti como in attesa dei battelli sul lungolago code e turisti piazza cavour
La festa
Ferragosto da grandi numeri sul Lario: pienone ovunque, il Covid è un lontano ricordo….
commenta