Incontri con l'autore

Michele Di Mauro, l’intervista di Sabrina Sigon

L'italoamericano Michele Di Mauro, autore di "Insegnare alle ombre, Dad the beautiful" ha presentato il suo libro nel comasco

Michele Di Mauro, professore italiano dall’altra parte dell’Atlantico e autore del libro “Hey, sembra l’America” (Battaglia Edizioni), ha presentato con successo nel mese di luglio in Italia il suo nuovo romanzo “Insegnare alle ombre, Dad the beautiful”.

Sabrina Sigon intervista Michele di Mauro

Una pubblicazione in cui l’autore ci racconta il suo punto di vista sugli States attraverso le vicissitudini di una classe della Silvana High School in tempo di pandemia, traendo ispirazione dai classici latini come dallo slang “hip-hop” dei suoi alunni, analizzando con la cura e l’attenzione che contraddistinguono la sua scrittura spaccati di vita americana. Dalle difficoltà in cui versano gli studenti alla mancanza di politiche sociali, dalle discriminazioni di razza a quelle che riguardano l’identità sessuale, dai momenti di solitudine a quelli di una condivisione mediata dall’utilizzo della tecnologia.

Ospite della Floreria Letteraria dell’Associazione Culturale Le Sfogliatelle a Cantù, protagonista di una serata di Storie di Cortile di Andrea Parodi e di diversi altri eventi, l’abbiamo incontrato al Buscadero Day a Ternate per questa intervista nella quale ci ha raccontato la sua nuova pubblicazione.

Sabrina Sigon intervista Michele di Mauro

 “Insegnare alle ombre, Dad the beautiful” (Battaglia Edizioni) è ordinabile su tutte le piattaforme online e, a partire dal prossimo autunno, sarà disponibile anche in formato digitale.

leggi anche
Michele di Mauro nuovo libro
Nuova uscita
“Insegnare alle ombre”, il nuovo libro di Michele Di Mauro

Sabrina Sigon 

commenta