Parco olivelli

Tremezzina Music Festival, si parte con Falzone e Bandakadabra

Al via domani il Tremezzina Music Festival di Musicamorfosi: sul palco del Parco Teresio Olivelli la "Post Funeral Music"

È tempo di musica di qualità, a Tremezzina: da domani, lunedì 8 agosto, fino a giovedì 11, la bellissima cornice del Parco Teresio Olivelli si riempirà di meraviglia e note grazie alla seconda edizione, che porta la firma di Musicamorfosi e la direzione artistica di Saul Beretta, del Tremezzina Music Festival – tra jazz e lago, organizzato nell’ambito della rassegna Suoni Mobili.

Si parte, alle ore 21, con la POST // FUNERAL MUSIC #3 un rito catartico per esorcizzare la morte e celebrare la vita, che vedrà sul palco una formazione eccezionale, capitanata da Giovanni Falzone alla tromba e completata dalla Bandakadabra, con Andrea Brondolo al rullante, Gabriele Cappello al sax alto, Gipo Di Napoli alla cassa e washboard, Giorgio GiovanniniVito Scavo al trombone, Giulio Piola alla tromba, Filippo Ruà al susafono e la partecipazione straordinaria di Luigi T-Bone De Gaspari al trombone e alla voce.

primo appuntamento tremezzina Music Festival

Una “pocket orchestra” di 8 elementi, capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale grazie ad una grande abilità tecnica e una travolgente verve comico-teatrale. Nata a Torino, la Bandakadabra si è esibita in tutta Europa affermandosi come una realtà unica nel suo genere. Un nuovo progetto che si avvale della partecipazione straordinaria di Mr. T-Bone e di Giovanni Falzone. Un concerto-spettacolo che ripropone il repertorio delle Funeral March della New Orleans, culla del Jazz: da Amazing Grace a Just a Closer With Thee, fino a Down by the RiversideWhen the Saints Go Marching In; una sorta di rito catartico tra musica e lettura capace di curare tagli e ferite per ripristinare una incontenibile voglia di vita!

In caso di pioggia, il concerto si terrà presso l’Auditorium della Scuola Statale in via degli Ulivi Loc. Ossuccio a Tremezzina.

Ingresso libero con libera donazione

leggi anche
Dall'8 all'11 agosto
Tremezzina Music Festival, cinque concerti tra jazz e lago
commenta