Calcio serie b

Como ko in Coppa, le nostre pagelle. E Gattuso:”Bene in campo per 60 minuti, poi crollo”

La squadra ha dimostrato carattere, non ci si deve lasciare condizionare dal pesante passivo. I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano. Ora massima concentrazione sul campionato

Il risultato è pesante ma bugiardo per quanto visto in campo al Picco. Gli azzurri hanno tenuto bene per circa un’ora durante la quale, dopo un avvio tutto dei padroni di casa che però non ha prodotto grossi pericoli ai lariani, sono riusciti a creare azioni pericolose. Alla rete di Nzola messa a segno sul finire del primo tempo i ragazzi di mister Gattuso hanno saputo reagire bene e il pari di Blanco al 55′ ne è la prova. La svolta della gara dopo pochi minuti quando Kabashi un po’ ingenuamente ha provocato il rigore che ha permesso ai liguri di prendere il largo e chiudere con un risultato che non rende giustizia a quanto visto i campo. Alcune considerazioni:  il ritorno di giocatori come Iovine, Chajia e i nuovi arrivi a cominciare da Fabregas saranno determinanti e permetteranno una crescita importante in termini di esperienza. In campionato sarà tutta un’altra cosa.

 

LE PAGELLE di Mario Molteni

Ghidotti: 7 Molto bene nonostante il pesante passivo, un paio di parate importanti

Binks: 5/6 Si trova ad arginare Nzola e non è facile, a volte ingenuo ma dimostra di avere numeri per poter essere una valida pedina nell’assetto difensivo. Può solo migliorare, le potenzialità ci sono tutte.

Scaglia: 6 Solita roccia, quando i liguri affondano il coltello nella difesa azzurra cerca di metterci una pezza ma alla fine  il risultato è pesante.

Cagnano: 5/6 Duro e arcigno, non è una giornata facile neanche per lui e non brilla ma c’è tempo.

Parigini: 7 Spinge, cerca la profondità e crea palle importanti. Una pedina fondamentale in questa squadra.

Kabashi: 5 Parte bene, alcuni palloni filtranti in avanti ma pesa l’intervento che ha causato il rigore che ha permesso allo Spezia di tornare in vantaggio dopo solo pochi minuti dal pari di Blanco.

Bellemo: 6/7 Il capitano è sempre lui, oggi non ha al suo fianco Arrigoni e si vede che qualcosa non gira alla perfezione. Siamo in attesa di vederlo con Fabregas dettare i tempi del centrocampo biancoblu.

Blanco: 6 Ha soprattutto il merito di aver segnato la rete del momentaneo pari. Si muove molto e in prospettiva è una pedina importante.

Ioannou: 6+ Grinta da vendere non molla di un centimetro.

Cerri: 7 E’ il faro dell’attacco, lotta su tutti i palloni e i compagni lo cercano come sempre.

Mancuso: 6 Con Cerri formerà una bella coppia in avanti.

 

LE PAROLE DI JACK GATTUSO

Sapevamo non sarebbe stata una partita semplice, giocare contro una squadra di una categoria superiore diventa complicato soprattutto se si concedono spazio e situazioni favorevoli. Purtroppo ci siamo disuniti dopo il rigore del 2-1 e poi è subentrata la stanchezza che ci ha tolto l’energia per mantenere il alto il livello. Ci sono però diversi aspetti positivi: abbiamo tenuto il campo per 60 minuti, giocando con un nuovo sistema che stiamo provando da poco tempo. Ci rimettiamo subito al lavoro, analizzando gli aspetti positivi così come quelli negativi in modo da arrivare pronti per il campionato”. Mister Gattuso ha poi proseguito analizzando la prestazione di Blanco, autore del gol dei lariani: “Alex ha fatto sicuramente una buona gara, ha giocato in un ruolo diverso rispetto alla scorsa stagione ma per le qualità che possiede può ricoprirlo dandoci qualità”.

leggi anche
pagina grafica spezia como oggi coppa italia calcio
Calcio
Cinquina dello Spezia al Como in Coppa Italia: troppe ingenuità per gli azzurri
presentazione cesc fabregas lui con maglia como e wise tavolo nuova maglia
Calcio serie b
Il Como parte da La Spezia per la Coppa: Fabregas a casa, atteso Henry sul Lario
tabellone coppa italia con sfida como a la spezia
Como
Como, domani test con la Bormiese. Prima sfida ufficiale a La Spezia il 6 agosto
massimiliano guidetti vice allenatore como presenta trasferta di domenica a pisa
Calcio serie b
Como, prima trasferta:”Il Pisa è un avversario complicato, sarà una partita difficile”
giacomo gattuso allenatore como panchina a la spezia
Calcio serie b
Como, il caso Gattuso scuote la vigilia del Sudtirol: si va verso la sostituzione con D’Angelo
commenta