La novità

Como, dopo piazza Volta anche le altre zone del centro: raccolta rifiuti “mirata”

La conferma dall'assessore Lombardi che si sta occupando di un problema sentito dai cittadini in questo periodo di maggio afflusso di turisti. Le sue parole

La conferma arriva direttamente dalle parole di Matteo Lombardi, assessore all’ambiente del comune di Como:”Sperimentazione in piazza Volta per la raccolta dei rifiuti dei commercianti. Ora vediamo di estendere anche ad altre zone del centro: piazza Mazzini subito, poi il resto delle zone ad alto afflusso di turisti”. Insomma, un assessore che non si ferma un attimo – anche in agosto – da quanto il sindaco Rapinese lo ha delegato ad occuparsi di rifiuti, pulizia e decoro della città. Ci sta mettendo impegno e faccia. Ci sta mettendo la buona volontà per risolvere alcuni dei problemi che anche i nostri lettori ci hanno segnalato da tempo: troppi cumuli di rifiuti in alcune zone di pregio e di maggior flusso turistico della città.

raccolta rifiuti, modalità differenti per piazza volta como bidoni zona raccolta

E così dopo l’esperimento – con orari e modalità differenti (vedi schema sopra) per piazza Volta – ecco che ora Lombardi punta a fare lo stesso per le altre piazze cittadine. Una sorta di raccolta mirata e specifica per chi ha le attività lì. In attesa – il prossimo anno – del nuovo bando per la raccolta rifiuti in città che dovrebbe prevedere anche alcune novità, un paio da lui anticipate anche nel video come la possibile raccolta porta a porta per gli esercizi del food & beverage cittadino.

 

 

leggi anche
raccolta rifiuti, modalità differenti per piazza volta como bidoni zona raccolta
La novità
Como, raccolta rifiuti in piazza Volta: da oggi si cambia, ecco le nuove modalità
posizionamento nuovi cestini lungolago di como con aprica ed assessore lombardi
La novità
Como, un assessore “mattiniero” sistema i nuovi cestini dei rifiuti sul lungolago
raccolta rifiuti per commercianti piazza volta como con mezzi aprica assessore lombardi e delegazione
Il problema
Piazza Volta, verso l’intesa tra Aprica, Comune e commercianti:”Basta cumuli di rifiuti”
commenta