Info utili

Asst Lariana, le chiusure del mese d’agosto per gli uffici amministrativi e gli sportelli SUW

Martedì 9 agosto, chiusura al Sant'Anna degli uffici amministrativi per il santo Patrono. Tutti i dettagli sugli orari degli sportelli SUW di Lomazzo e Olgiate

chiusura uffici Asst Lariana

Martedì 9 agosto, Patrono di San Fermo, all’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia tutti gli uffici amministrativi – Protocollo compreso – saranno chiusi al pubblico. Per il ritiro referti lo sportello all’ingresso della hall dell’ospedale sarà aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13 alle 16. Nel mese di agosto gli sportelli SUW osserveranno le seguenti chiusure: sede di Lomazzo chiusa il 12 agosto e il 26 agosto; sede di Olgiate Comasco chiusa il 18 agosto.

I SUW sono il punto di accesso e attivazione dei servizi sociosanitari e sociali (servizi ADI e Welfare) e mettono a disposizione le informazioni sulla rete dei servizi e delle strutture dedicate agli anziani o ai disabili di tutte le età.

Gli sportelli forniscono informazioni, orientamento, consulenza e presa in carico per:

  • disabilità e non autosufficienza;
  • assistenza domiciliare integrata (ADI);
  • stati vegetativi, SLA, gravi e gravissime disabilità;
  • minori e adulti con disabilità: informazioni sulla rete dei servizi;
  • ricoveri in RSA / RSD, ricoveri di sollievo, servizi diurni per anziani e disabili;
  • malati terminali, cure palliative;
  • integrazione con i servizi sociali (comuni/uffici di piano): Misure – buoni e voucher;
  • dimissioni protette in ADI;
  • integrazione con gli ospedali;
  • ogni altra opportunità che dovesse rendersi accessibile per l’utenza e le famiglie che si confrontano con un problema di non autosufficienza.

Particolare importanza riveste il fatto che presso questi sportelli si potranno usufruire di informazioni approfondite e consulenze personalizzate sulle diverse opportunità che la normativa e la rete pubblica e privata dei servizi offrono in materia, non escluso ciò che le Associazioni possono offrire rispetto alla stessa problematica.

 

Punti Tampone Asst Lariana: accesso con appuntamento o con la ricetta del Mmg/Pls

 I Punti Tampone di Asst Lariana sono attivi a Como, in via Napoleona, a Cantù, in via Caduti di Nassiriya, di fronte all’ospedale, e all’ospedale di Menaggio, all’interno del parco.

Martedì 9 agosto, festività di San Fermo, via Napoleona sarà aperto dalle 7.30 alle 12.30; Cantù e Menaggio dalle 8 alle 10; domenica 14 agosto via Napoleona sarà aperto in via straordinaria dalle 7.30 alle 10.30 (Cantù e Menaggio chiusi); lunedì 15 agosto i Punti Tampone saranno chiusi e riapriranno martedì 16 agosto con i consueti orari (Como dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15, il sabato dalle 8 alle 12; Cantù e Menaggio dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi). Per quanto riguarda le modalità di accesso, si ricorda che è necessaria la prenotazione dell’appuntamento e che l’autopresentazione è ammessa solo presentando la ricetta del proprio medico curante.

 

Gli orari degli uffici della sede di Campione d’Italia dall’8 al 19 agosto

Dall’8 al 19 agosto gli uffici della sede di Campione d’Italia saranno aperti nelle giornate di martedì 9, giovedì 11, mercoledì 17, venerdì 19, su appuntamento, prenotabile online attraverso il servizio Zerocoda (https://asst-lariana.zerocoda.it/) Con l’occasione si ricorda che, in alternativa all’accesso agli sportelli, è possibile utilizzare il portale informatico dedicato https://servizionline.asst-lariana.it/ Attraverso tale portale è possibile richiedere operazioni relative a: scelta e revoca del medico o pediatra di famiglia; nuove iscrizioni; richiesta duplicato tessera sanitaria; rinnovo dell’iscrizione al servizio sanitario regionale; rilascio e rinnovo esenzioni (patologia, invalidità); richiesta rilascio Modulo S1/S2. Nei giorni di chiusura della sede, per informazioni o eventuali comunicazioni, è possibile scrivere al seguente indirizzo mail presidio.campione@asst-lariana.it o contattare telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12 il numero 0039/031/945900.

 

leggi anche
equipe asst lariana per uso robot da vinci loro davanti a robot sala intervento
Medicina e innovazione
Asst Lariana, sempre più interventi con il robot Da Vinci in questi mesi: ecco quali sono
commenta