42 anni fa

2 agosto, strage di Bologna: anche una delegazione di Como presente alle celebrazioni

Nel 42esimo anniversario dalla strage, la delegazione comasca ricorderà la famiglia Mauri, vittima dell'attentato

strage bologna commemorazione 2020

Si terrà martedì 2 agosto a Bologna la cerimonia di commemorazione del 42° anniversario della strage alla stazione ferroviaria, in cui persero la vita 85 persone e 200 rimasero ferite. La partenza del Corteo è prevista alle ore 9,15 da Piazza Nettuno, con arrivo in Piazza Medaglie d’Oro presso la Stazione. Come di consueto, la città di Bologna ricorderà le vittime di tutte le stragi.

Il Comune di Como parteciperà con una propria rappresentanza e con il gonfalone alla manifestazione, promossa dall’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi.
La città di Como ricorderà, in particolare, la famiglia Mauri: Carlo (32 anni), il piccolo Luca (6 anni) e Anna Maria Bosio in Mauri (28 anni). Arrivati alla stazione di Bologna poco prima dell’esplosione della bomba, rimasero uccisi tra le macerie del primo binario. Come ogni anno, il 2 agosto verranno deposti dei fiori sulla tomba della famiglia, a nome della Città.

leggi anche
carabinieri generica esterno scuola dopo vandalismo, pubblico ufficiale
Lo choc
Giovane comasco rischia una strage con l’auto in Puglia: era positivo ad alcool e droga
commenta