è accaduto stamattina

Rotonda “sparita” a Camerlata, la denuncia di Europa Verde

La provocazione arriva dalle rappresentanti di quartiere, scese in strada con i pennelli: "Se il Comune non interviene, ci pensiamo noi"

protesta segnaletica rotonda camerlata Europa verde

A Camerlata è “sparita” una rotonda, e la situazione sta diventando pericolosa. La denuncia, presentata sotto forma di provocazione, è arrivata in mattinata da parte di Isabella Tosca e Lillie Herceg, rappresentanti di quartiere di Europa Verde Como: «L’incrocio tra via Canturina e via Turati è diventato un punto di grave pericolosità – si legge nella mail giunta in redazione – tanto che spesso vi accadono incidenti, l’ultimo domenica scorsa. Essendo sparite le segnaletiche orizzontale e verticale che delimitavano la rotonda, le auto transitano a velocità sostenuta su quello che interpretano essere una strada continua».

protesta segnaletica rotonda camerlata Europa verde

«Dopo l’ennesimo incidente – proseguono le due rappresentanti – chiediamo agli Uffici comunali di intervenire subito, oppure siamo disponibili a ridisegnare noi immediatamente la rotonda… aspettiamo solo un cenno perché così non si può andare avanti…».

protesta segnaletica rotonda camerlata Europa verde

In attesa di una risposta, Isabella e Lillie sono già scese in strada, armate di pittura e pennelli, per quelli che loro stesse hanno definito “lavori cittadini in corso”.

Generico luglio 2022protesta segnaletica rotonda camerlata Europa verde
commenta