Turismo lacustre

Comune e Navigazione Como, soluzioni condivise per le code in biglietteria

Nebulizzatori, ventilatori e gazebo per tutelare le persone in coda davanti alla biglietteria di Piazza Cavour, oltre ad un nuovo infopoint

turisti como in attesa dei battelli sul lungolago code e turisti piazza cavour

Pronta la reazione dell’Amministrazione comunale per il benessere di chi utilizza il servizio di navigazione sul lago partendo da Como. A seguito del malore (causato dall’esposizione prolungata al caldo) che, la scorsa settimana, ha colpito un turista in attesa del battello sul lungolago Trieste, il Comune di Como e la Navigazione si sono incontrati per trovare soluzioni utili e condivise.

In questa sede, si è deciso infatti il posizionamento, nel più breve tempo possibile, di nebulizzatori e ventilatori in grado di raffrescare, nell’arco di 10 metri, intorno al perimetro della biglietteria di piazza Cavour.
Inoltre, saranno previsti gazebo che proteggeranno dal sole oltre al posizionamento di un nuovo infopoint (nei pressi del pontile n.5) che garantirà ai turisti e ai cittadini un ulteriore punto di informazioni. Queste soluzioni, oltre a tutelare la salute delle persone in coda, potranno agevolare i tempi di permanenza alle casse.
Il Comune ha assicurato che la collaborazione con Navigazione Lago di Como è destinata a proseguire e a crescere nel tempo. Viva soddisfazione anche per i numeri, sempre in crescita: a bordo delle imbarcazioni di Navigazione Lago di Como con la nuova stagione 2022 ogni giorno vengono trasportati circa 23mila passeggeri.

leggi anche
Patria
Como
Navigazione, critiche e proteste per il Patria in secca e per le lunghe code al sole
leggi anche
Assalto dei turisti anche oggi a Como per battelli e funicolare: lunghe code sotto il sole
Che numeri......
Pienone anche oggi ai battelli della Navigazione: lunghe code per salire a bordo
leggi anche
novità alla biglietteria della navigazione di como gazebo e ventilatori per chi è in attesa
Le vostre segnalazioni
Navigazione, altre proteste: biglietti online si, ma senza lo sconto per i pensionati
commenta