Como

EcoGreen Lago di Como, oggi la prova di regolarità in salita a Schignano

Iniziativa dell'Aci Como per sicurezza, educazione, sostenibilità e sport. Un connubio perfetto per il futuro dell'auto.

Prima giornata ieri dell’Aci Como-Lago di Como Ecogreen che porta sulle strade comasche gli equipaggi su auto ecologiche per disputare una prova del campionato italiano di categoria. Per il Green Challenge Cup – doppia gara di regolarità – e il Green Endurance – economy run-, partenza ed arrivo da Como al Tempio Voltiano, poi gli equipaggi alla scoperta dell’altolago ma anche della Brianza e dei laghi minori. Obiettivo rispettare le medie e consumare meno possibile (tutte vetture elettriche).

aci ecogreen manifestazione per auto elettriche parteza da como tempio voltiano

Oggi, invece,  ultima giornata di gara con il Green Hill Climb, gara di regolarità in salità nel Comune di Schignano con premio dell’Aci Como per il pilota che avrà ottenuto più punti nelle tre prove disputate comprese le altre province lombarde. La strada per Schignano, fin da stamane, sarà chiusa per il passaggio dei concorrenti anche se non sono tanti: riapertura subito dopo, sette le prove da disputare in questa gara di regolarità in salita.

aci ecogreen manifestazione per auto elettriche parteza da como tempio voltiano

 

commenta