What's up

Valigia o borsone: consigli per la scelta in base al viaggio

valigia o borsone

Hai deciso di partire per un viaggio o per una rilassante vacanza e sei indeciso se prendere il tuo fidato trolley oppure optare per un comodo borsone da viaggio? Non esiste una scelta univoca, dipende dal tipo di percorso che dovrai affrontare e dal mezzo che ti porterà alla meta.

 

Esistono in commercio soluzioni comode per entrambe le varianti, da scegliere in tessuti di qualità per evitare che si possano danneggiare e rovinino il momento con imprevisti inaspettati.

 

Per questo il suggerimento è di affidarsi ad alcuni dei migliori marchi in circolazione, come The Bridge, che si occupa ormai da anni di creare un perfetto mix tra estetica e praticità, offrendo modelli dalle mille tasche senza però trascurare lo stile e la moda del momento. Dove mettere quindi le tue cose in vista del prossimo viaggio?

 

Quando optare per la valigia

La valigia è un oggetto decisamente comodo, in quanto dotato di 2 o 4 ruote che favoriscono lo spostamento anche in caso in cui il peso sia considerevole.

 

Pertanto, se devi trasferirti per diverse settimane e hai bisogno di portare con te molti abiti e accessori, forse è preferibile optare per questa soluzione, per evitare di dover portare sulle spalle un carico eccessivo.

 

Soprattutto se il mezzo di trasporto è l’aereo, le ore di attesa e il transfert successivo si affrontano meglio con una valigia che si può trascinare, in quanto non è importante lo spazio che occupa se viene imbarcata nella stiva.

 

Se invece vuoi viaggiare in maniera più smart, allora il bagaglio a mano è quello che più si presta alle tue esigenze, a patto che tu faccia attenzione alle misure e al peso per evitare di dover pagare un sovrapprezzo al momento del check in.

 

Lo stesso discorso vale per il treno, in quanto la valigia dovrà entrare nella cappelliera o negli spazi comuni, pertanto sarebbe meglio optare per una grandezza contenuta.

 

Quando optare per il borsone

Il borsone da viaggio è un grande classico, oltre che un accessorio capace di donare una nota di stile ulteriore se scelto tra quelli più fashion del mercato. In particolar modo, si presta a essere impiegato nei viaggi in macchina, soprattutto se sono più persone o un’intera famiglia a spostarsi nell’abitacolo.

 

Sarà molto più semplice organizzare il bagagliaio se si elimina la rigidità della valigia a favore del borsone, che può essere manipolato a proprio piacimento e schiacciato se non contiene oggetti delicati.

 

Il consiglio è di scegliere un modello composto da più strati o ricco di vani e tasche, così da poter suddividere il contenuto e trovarlo immediatamente non appena aperto al momento dell’arrivo.

 

Inoltre, la scelta migliore è quella che prevede sia dei pratici manici a mano più corti, sia una tracolla nel caso in cui il tragitto sia più lungo e il peso consistente.

 

Essendo un prodotto che si espande parecchio, grande attenzione deve essere dedicata ai materiali impiegati, che devono mostrarsi resistenti alle sollecitazioni e all’usura, soprattutto per quanto riguarda rifiniture e cuciture, per evitare spiacevoli incidenti durante il viaggio.

 

Se il borsone è piccolo, leggero e compatto, può essere impiegato anche come pratico bagaglio a mano in treno e in aereo, preferito al trolley se si hanno pochi vestiti e si vuole rimanere leggeri.

 

Opta per una fantasia riconoscibile in modo da trovarlo subito se lo imbarchi e dal far trasparire il tuo stile anche dai dettagli, che fanno sempre la differenza.

 

Sia la valigia sia il borsone sono soluzioni pratiche in diversi contesti, anche se il borsone dotato di lacci per essere messo sulle spalle è decisamente più versatile e consente di muoversi in maniera agile, senza l’ingombro di un oggetto rigido e dotato di ruote.

 

Questo però è essenziale quando il peso delle proprie cose è consistente e portarlo addosso potrebbe rivelarsi molto più faticoso del previsto se si cammina per diversi metri prima di salire sul mezzo.

commenta