Con lo chef marco rossi

Fondazione Rosa dei Venti, apericena nel Parco di Villa Plinia

L'evento, organizzato da Rosa dei Venti, servirà a sostenere i progetti della Fondazione. Prenotazioni entro giovedì 21 luglio

fondazione rosa dei venti apericena a Villa Plinia

Fondazione Rosa dei Venti onlus è lieta di aprire le porte del parco di Villa Plinia a Tavernerio per un piccolo evento estivo per salutarsi prima di partire per le vacanze.

Grazie alla solida e duratura collaborazione con lo Chef Marco Rossi del ristorante Al Rustico di Lambrugo, sabato 23 luglio dalle ore 19, i ragazzi utenti dei servizi della Fondazione saranno lieti di accogliervi e stupirvi con un gustoso apericena all’ombra dei bellissimi castagni che circondano l’opera Specchio d’Acqua, omaggio dell’artista Enrico Cazzaniga al simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.

Un momento di condivisione e convivialità, per stare insieme e sostenere, con un gesto semplice e comune come quello dell’aperitivo, una realtà del territorio che si occupa di accompagnare, sostenere e curare ragazzi adolescenti e giovani adulti con fragilità psichica. Un’occasione per chi già condivide la mission della Fondazione di contribuire alla realizzazione dei progetti terapeutici ed educativi, e per chi si avvicina a questa realtà per la prima volta, un modo informale per conoscerla e vederla in azione. In particolare il ricavato della serata andrà a sostegno del progetto I-nature, che prevede la realizzazione di un eco-campeggio di case sugli alberi e tende sospese proprio nel parco di Villa Plinia con il coinvolgimento, per la sua gestione, dei ragazzi della residenzialità leggera – housing sociale La Casa nel Bosco.

fondazione rosa dei venti apericena a Villa Plinia

I partecipanti, con una piccola donazione a partire da 19 euro, potranno degustare dei deliziosi finger food a base di frutta di stagione e formaggi accompagnati da prosecco, aperol e succhi di frutta.

L’evento si svolgerà interamente all’aperto in via Papa Giovanni XXIII, 5 a Tavernerio (frazione Solzago). E’ richiesta la prenotazione entro giovedì 21 luglio scrivendo a comunicazione@rosadeiventi.org o chiamando il +39 3332513693

L’apericena fa parte di un pensiero nato nel 2017, quello delle Trattorie Sociali, con lo scopo di insegnare un mestiere a chi sta seguendo un percorso di cura presso le comunità e i servizi gestiti da Fondazione Rosa dei Venti onlus, ma anche un modo per i giovani ospiti di mettersi in gioco dal punto di vista relazionale. Nel corso degli anni hanno aderito al progetto numerosi chef del territorio che hanno donato il loro tempo e le loro competenze rendendo ancora più prezioso il risultato.

commenta