La Foto Notizia di CiaoComo

Aspettando bersani

Como e Cantù concerti “caldi” per tutti i gusti

Generico luglio 2022

In una delle serate che ricorderemo tra le più calde dell’anno, Enrico Rava a Como e Davide Van De Sfroos a Cantù, si sono dati da fare per aumentare la temperatura percepita.

Due concerrti molto diversi tra loro: Rava, il più famoso e il più longevo jazzista italiano, con i suoi 82 anni suonati, suona il suo flicorno da dio. Sul palco dell’Arena ha incantato il pubblico del Festival Como Città della Musica accorso per la “Lunga Notte Jazz” aperta dal Voltage Trio del chitarrista sardo, ormai cittadino comasco, Bebo Ferra. Il programma musicale ha annoverato molti brani dello stesso Rava più standard jazz in cui la voce dei due strumenti hanno duettato magistralmene.

A Cantù un Davide Van De Sfroos caricato a molla ha “fatto saltare” il Centro Sportivo Toto Caimi per l’unica tappa comasca del tour estivo. Il concerto organizzato per per celebrare i 120 anni del Club Ciclistico Canturino. Un repertorio “a piacere” nel quale Davide ha inserito molti brani vecchiotti, ma dal comprovato potere energizzante come questa “Cyberfolk”

Tutto questo aspettando Samuele Bersani che questa sera inizia da Como il suo tour “Cinema Samuele”

 

commenta