La paura

Ospedale di Cantù, principio d’incendio nella riabilitazione: danni, ma nessun ferito

E' successo nel pomeriggio. I Vigili del Fuoco sgomberano la parte dello stabile interessato. Forse un surriscaldamento di un condizionatore.

Sono intervenuti vigili del fuoco all’ospedale di Cantù nel pomeriggio per un principio di incendio. Non si sono sviluppate fiamme, ma tanto fumo che è fuoriuscito dalle finestre della palestra della Riabilitazione, al secondo piano dell’edificio P. Area che non ospita reparti ospedalieri, ma poliambulatori. Evacuato tutto l’edificio, insieme con la squadra di emergenza dell’ospedale: nessun ferito nè intossicato

 

Cause da accertare, in corso verifiche. Da una prima analisi il fumo potrebbe essersi sprigionato a seguito del surriscaldamento di uno dei condizionatori. Danni limitati alla porziale del poliambulatorio interessato. Il resto dell’ospedale non ne ha risentito.

 

LA NOTA DELL’AZIENDA ASST LARIANA

Nel primo pomeriggio di oggi si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco all’ospedale di Cantù per un principio di incendio. Non si sono sviluppate fiamme ma fumo che è fuoriuscito dalle finestre della palestra della Riabilitazione, al secondo piano dell’edificio P, area che non ospita reparti ospedalieri ma poliambulatori. Tutto l’edificio, insieme agli operatori della Vigilanza e dell’ufficio Tecnico, è stato cautelativamente evacuato ma nessuna persona è rimasta coinvolta. Nel corso dei prossimi giorni i tecnici potranno essere più precisi rispetto alle cause anche se da una prima analisi il fumo potrebbe essersi sprigionato a seguito del surriscaldamento di uno dei condizionatori. Per quanto riguarda le attività e i servizi, per consentire gli interventi di pulizia, è stato necessario sospendere alcune vaccinazioni previste nel pomeriggio odierno e alcuni appuntamenti di fisioterapia che saranno riprogrammati nei prossimi giorni. 

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
incendio cassonetto rifiuti e auto sulla a9 nella notte pompieri intervento
Como
Doppio incendio nella notte: cassonetto in Varesina ed una vettura sull’autolaghi
leggi anche
incendio all'alba abitazione di pusiano pompieri in azione per spegnere fiamme
La paura
Pusiano, scoppia l’incendio nell’abitazione: spavento all’alba, nessuno intossicato
incendio tetto scuola di grandola immagini dei lettori
Lo choc
Scoppia l’incendio, devastato il tetto della scuola di Grandola: grande apprensione
incendio casnate abitazione vigili del fuoco
Como
Casnate, incendio nell’abitazione: in fiamme i mobili, due persone in ospedale
Incendio in dogana a chiasso: camion divoratri dalle fiamme, fumo denso in tutta la zona
La paura
Incendio ed esplosione: camion divorati dalla fiamme in dogana, ecco i video
incendio notte alberi viale geno como intervento vigili del fuoco
Il rogo
Como, la grande mobilitazione: tutta la notte per fermare le fiamme in viale Geno
commenta