Musica dal vivo

Albese con Cassano: la prima “Woman in blues” è Jane Jeresa il 15 luglio

Jane Jeresa

Anche quest’anno, dopo il successo dell’estate ’21, ritorna la rassegna “Women in Blues”, promossa dal Comune di Albese con Cassano e la direzione artistica di Music For Green Events. Saranno due appuntamenti d’eccezione nella suggestiva cornice del Parco Comunale di Via Montello, entrambi ad ingresso libero e gratuito.

Si parte Venerdì 15 Luglio, alle 21:00, con l’esibizione di Jane Jeresa con la sua band al gran completo.
Cantante e autrice gospel,  soul e blues di origini Africane è considerata a pieno titolo una voce emergente di grande impatto sulla scena italiana, dove inizia ad attirare anche il vivace interesse della critica di settore. Il suo cantato (emozionato ed emozionante) e la sua fisicità (energica e sensuale) sono il vettore di una comunicazione semplice e viva, pura e generosa che avvolge l’auditorio in un donarsi che non conosce risparmio, evocando con efficacia una sua grande musa ispiratrice, Aretha Franklyn.

Nonostante la sua giovane formazione Jane vanta già un serio e nutritissimo percorso live anche nelle più significative ribalte dedicate alla musica afroamericana in Italia (con incursioni in Svizzera e Germania).

Dopo “Enough is Enough” e “Step Into The Groove” (Ammonia Records), i due LP registrati con la sua prima band originaria “Jane J’s Clan”, nel giugno 2017 Jane presenta “Run away Man”, il primo singolo di sua composizione (Ultrasound Records). Alla fine del 2017 è stato pubblicato il suo primo EP di brani inediti, connotati da raffinati (e comunicativi) arrangiamenti che coniugano – in una felice amalgama – ritmi africani a sonorità soul e jazz.

E’ uscito nel giugno 2022 il suo primo album a suo nome dal titolo evocativo: “Freedom” (Tank Of Music) un pugno di brani soul, blues e funk, i generi che esprimo il sentimento profondo della black music.

 

commenta