Gran finale

Sistersontrip, è pronto il video omaggio a Michael Jackson

Il video sarà proiettato mercoledì 13 luglio nel cortile del Museo Storico Garibaldi, per la rassegna cinematografica estiva di Arci Xanadù

Il video su Michael Jackson Sistersontrip

In principio furono lo shooting fotografico (nel 2020), poi – nel 2021 – venne  il video Girls just wanna have fun (and more), in entrambi i casi con il coinvolgimento delle speaker di CiaoComo Radio. Quest’anno Laura Terenzio – supportata dalle fidate Vittoria Amalfitano e Dalila Lattanzi – ha deciso di cimentarsi in un progetto nuovo, che ha portato avanti grazie alla collaborazione con tante persone e realtà. Sistersontrip – progetto ideato anni fa da Laura e Vittoria, che negli anni ha dato vita a pagine Facebook e Instagram, ad un programma radio e ad un blog, a cui collaborano la già citata Dalila e Valentina D’Antuono – è diventato dunque la rampa di lancio per il Corso di Video Dance dedicato a Michael Jackson: tenuto dalla stessa Laura – direttrice artistica – e Eleonora Simonetti da febbraio a maggio allo Spazio Gloria, ha portato poi alla realizzazione del video, le cui riprese – curate dall’associazione Millennium82 – sono terminate nel mese di giugno con il fondamentale il supporto di Gener – Azioni, Ex Tintostamperia Val Mulini, Circolo Arci Joshua Blues Club, Sartoria Denise, Ester Fontana, Sofia Biancucci make up. 

Il video su Michael Jackson Sistersontrip

Il motivo per cui la scelta sia caduta su Michael Jackson potrebbe essere scontato, per chi ama la musica e il ballo, ma c’è di più: nel 2022 si celebra il quarantesimo anniversario dell’uscita di Thriller, pubblicato nel 1982 e per decenni rimasto al primo posto degli album più venduti nell’intera storia della musica. Un omaggio diverso dal solito, che ha riunito persone diverse – appassionati di musica, amanti del ballo, totali esordienti o espertissimi di MoonWalk – che non si conoscevano e che hanno deciso di mettersi in gioco in un esperimento che ha dato ottimi frutti.

Il video su Michael Jackson Sistersontrip

(Qui il teaser di lancio)

Nella presentazione di qualche mese fa Laura – che nella vita fa tante cose, dal vendere viaggi all’organizzare eventi –  scriveva: «Solo “fare” vuol dire tanto! Troppe volte ci riempiamo la testa di pensieri, sogni e parole che poi non abbiamo il coraggio di fare uscire e concretizzare. Saper modellare pian piano il tutto fino a farlo diventare qualcosa di tangibile non è facile, ma si può». Da quella tenacia e dall’entusiasmo di chi il corso lo ha ideato e di chi vi ha preso parte è nato qualcosa di nuovo e di originale, il cui risultato potrà essere apprezzato, tra poco, da tutti.

Il video su Michael Jackson Sistersontrip

Quando? Mercoledì 13 luglio alle 21 nel cortile del Museo Storico Garibaldi di Como, nell’ambito della rassegna cinematografica estiva di Arci Xanadù 35 mm sotto il cielo: quella sera, infatti, il video che vede protagonisti (in rigoroso ordine alfabetico) Vittoria Amalfitano, Stefano Erba, Elisa Franchi, Dalila Lattanzi, Viviana Marelli, Doretta Martucci, Eleonora Simonetti,  Carlotta Soldani, Laura Terenzio verrà proiettato in anteprima in apertura del film in programma quella sera, Marilyn ha gli occhi neri.

Il video su Michael Jackson Sistersontrip

Per informazioni e biglietteria online, cliccare qui

Il video su Michael Jackson Sistersontrip

(Foto di Clarissa Lupo)

commenta