Booklovers

Libri e presentazioni, tutte le proposte della settimana

Da Como a Erba, da Canzo a Cantù, tutti i libri, gli incontri con l'autore e le presentazioni letterarie in programma nei prossimi giorni

libri e incontri con l'autore della settimana

Sono molti gli appuntamenti in programma dedicati agli appassionati di letteratura, gli incontri con gli autori e le presentazioni di nuovi libri che, anche questa settimana, animeranno diverse location di Como e provincia.

Si parte domani, martedì 12 luglio, alle ore 18, le Storie in Piazza della libreria Ubik ospiteranno, in Piazza San Fedele a Como, Sara Luppi che, dialogando con la giornalista Claudia Fasola, presenterà il libro dal titolo Nero ebano, rosso orango, edito da Pluriversum. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno della libreria. Avrà accesso prioritario chi ha effettuato la prenotazione allo 031273554 o direttamente in libreria. Richiesta la mascherina FFP2.

Alle ore 21, nell’ambito dell’edizione 2022 del Festival Appunti Fuori Porta, organizzato dalla libreria di via Volta di Erba, presso la Biblioteca Comunale di Canzo, Edoardo Maspero presenterà il suo libro dal titolo Secondo le regole, pubblicato da Marsilio Editori. L’autore dialogherà con Lorenzo Nava. Ingresso libero.

Mercoledì 13 luglio, alle ore 21, all’aperto presso il Comune di Castelmarte, presentazione del libro di Emilio Magni intitolato Pulenta e poeucc ed edito da Mursia, con letture a cura di Rosanna Pirovano.

generico libri le presentazioni letterarie

Giovedì 14 luglio, alle ore 16, nel cortile dello Spazio Libri La Cornice in viale Ospedale 8 a Cantù, si terrà un incontro con l’autore e artista Chen Jiang Hong, arricchito da letture a cura di Francesca Archinto e la partecipazione di Valentina Pelizzoni. Firmacopie e ingresso libero.

Alle ore 18, le Storie in Piazza della libreria Ubik ospiteranno, in Piazza San Fedele a Como, Giuseppe Guin che, dialogando con il giornalista Giorgio Gandola, con la conduzione di Alessio Brunialti, presenterà il libro dal titolo Senza perdere il filo, edito da Tecnografica. In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno della libreria. Avrà accesso prioritario chi ha effettuato la prenotazione allo 031273554 o direttamente in libreria. Richiesta la mascherina FFP2.

Alle ore 19, nell’ambito dell’edizione 2022 del Festival Appunti all’Aria Aperta, organizzato dalla libreria di via Volta di Erba, presso il Tennis Erba di Parco Majnoni, Ginevra Lamberti presenterà il suo libro dal titolo Tutti dormono nella valle, pubblicato da Marsilio Editori. L’autrice dialogherà con Alessio Brunialti. Ingresso libero. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà in libreria.

Alle ore 21, a Canzo, Massimo Bonelli presenterà il suo libro dal titolo Rockonti. I grandi del rock raccontati da Massimo Bonelli, edito da Caissa Italia, con accompagnamento musicale.

Sempre alle ore 21, presso il CPA Centro Sportivo in via Girola ad Alzate Brianza, si terrà la serata letteraria dal titolo I delitti del Lago di Como. Incontro con COCCO & MAGELLA.

Venerdì 15 luglio, alle ore 20.45, per la rassegna estiva di incontri con l’autore, intitolata Viaggi Persone Parole, organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la libreria Libri al sette, presso il parco pubblico di Via Calvi a Carugo, Andrea Caristo presenterà il suo libro dal titolo El viaje. Ingresso libero. Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca Comunale: tel 031761570, biblioteca@comune.carugo.co.it.

Alle ore 21, nello spazio all’aperto dell’ingresso della Libreria Torriani in via Brusa 6/8 a Canzo, Stefano Binda e Giuseppe Battarino presenteranno il libro dal titolo Emergenza non eccezione. Frammenti di politica, giustizia, economia e lavoro al tempo del Covid-19, edito da L’Ornitorinco.

Sabato 16 luglio, alle ore 20.30, nell’ambito del Festival Fino al Parco tutto bene a Fino Mornasco, Leonardo Bianchi (VICE) dialoga con Andrea Quadroni (la Provincia) e presenta il suo libro dal titolo Complotti, edito da Minimum Fax.

commenta