Festival como città della musica

Black Blues Brothers, acrobazie e note all’Arena del Sociale

Domenica 10 luglio è in programma uno spettacolo acrobatico, comico e musicale sulle note della colonna sonora di The Blues Brothers

Al Festival Como Città della Musica, organizzato dal Teatro Sociale di Como, domenica 10 luglio alle ore 21.30 è in programma uno spettacolo acrobatico, comico e musicale, che richiama il cinema: sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film di John Landis, infatti, i cinque artisti kenioti Black Blues Brothers fanno rivivere uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e nei cerchi.

In un elegante locale stile Cotton Club, seguendo le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e gli inservienti si trasformano in equilibristi, sbandieratori, saltatori e acrobati col fuoco. Ogni oggetto di scena (sedie, tavoli, appendiabiti, vasi e persino specchi) diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico.

Black Blues Brothers all'Arena del Sociale

La scintillante impresa dei magnifici cinque”. Così è stato definito sul Corriere della Seralo spettacolo dei Black Blues Brothers, che ha superato le 700 date in tutto il mondo registrando oltre 300.000 spettatori. Al Festival di Edimburgo, la kermesse teatrale più importante al mondo, è risultato essere uno dei più visti e più apprezzati dal pubblico, registrando numerosi sold out e standing ovation ad ogni replica, con una grande attenzione da parte della stampa che ha dedicato allo spettacolo recensioni a quattro e cinque stelle.

Tra circo contemporaneo e commedia musicale, questa produzione di teatro acrobatico, nata dalla fantasia di Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali Tv sul Cirque du Soleil), tra gag esilaranti, buffi striptease e spassose sfide di ballo, ha conquistato teatri e festival di tutto il mondo ed è stato scelto come miglior show di teatro acrobatico del Fringe di Adelaide dal giornale australiano The Advertiser.

Uno spettacolo dinamico, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione.

Black Blues Brothers all'Arena del Sociale

I Black Blues Brothers hanno avuto l’onore di esibirsi per Papa Francesco, che si è personalmente congratulato con loro durante il Giubileo dello Spettacolo Popolare e sono stati ospiti del Principe Alberto per la cena di gala dei Rolex Master di Tennis allo Sporting Club di Monte Carlo. Invitati alla Royal Variety Performance, la storica trasmissione TV ideata dalla famiglia reale inglese che dal 1912 accoglie i più grandi nomi della danza, del teatro e del circo (i Beatles, Elton John, Rudolf Nureyev, Stan Laurel e Oliver Hardy, tra le star avvicendatesi nel corso degli anni), la loro esibizione è risultata essere una delle più apprezzate dagli spettatori in una serata che ha visto sfilare celebri stelle dello spettacolo dal vivo, introdotte dal Principe Carlo che ha lodato l’enorme talento degli artisti coinvolti.

L’enorme riscontro planetario è valso ai Black Blues Brothers l’invito a celebri programmi TV quali Le plus grand cabaret du monde, considerata il top per queste forme artistiche, e Tú Sí Que Vales Italia che li ha visti arrivare in finale lasciando a bocca aperta pubblico e giuria.

Per acquistare i biglietti, cliccare qui


Generico luglio 2022

Si ricorda inoltre che, a causa di problemi logistici legati alla tournée internazionale, la produzione e il Teatro Sociale si vedono costretti ad annullare lo spettacolo Boys don’t cry in programma mercoledì 13 luglio all’Arena del Teatro Sociale, nell’ambito del Festival Como Città della Musica.

Lo spettacolo è rimandato a martedì 22 novembre, alle ore 20.30, al Teatro Sociale di Como, all’interno della Stagione Notte 2022/23 del Teatro.

Coloro che hanno acquistato il biglietto potranno chiedere il rimborso o il cambio con il biglietto per la nuova data, entro e non oltre il 15 luglio 2022.

Chi è in possesso del biglietto cartaceo dovrà riconsegnarlo al botteghino del Teatro per avere il rimborso monetario o il nuovo biglietto, chi ha acquistato online o è in possesso di un print@home dovrà inviare una mail a biglietteria@teatrosocialecomo.it specificando nome con cui è stato effettuato l’acquisto e proprio iban per ricevere il bonifico oppure chiedendo il nuovo posto per novembre.

commenta