La star

Clooney si gode il primo week-end sul lago: sole, caldo e gite con il motoscafo

Il popolare attore Usa sul lago da qualche giorno: il week-end a tutto gas con tempo splendido. Il sindaco Pozzi:"Orgogliosi di averlo qui con noi"

Primo fine settimana sul lago per George Clooney: Laglio ed il lago di Como riabbracciano il suo ospite più affezionato, che secondo indiscrezioni dovrebbe fermarsi per almeno un mese. L’arrivo in questi giorni, “annunciato” da vari segnali a Villa Oleandra: le finestre della residenza aperte, il motoscafo (che di solito viene lasciato nella rimessa quando Clooney è assente) è attraccato al molo privato e soprattutto è stata calata la tenda che copre la passerella di collegamento tra Villa Oleandra e la vicina Villa Margherita (sempre di proprietà della star statunitense) per tutelare la privacy di chi la percorre.

villa oleandra laglio esterno e zona del parcheggio

Indizi che non sono sfuggiti al sindaco di Laglio, Roberto Pozzi: “Abbiamo già rinnovato le ordinanze che vietano di stazionare nei pressi della villa di Clooney e di avvicinarsi in barca – spiega – Si tratta di provvedimenti necessari, non solo per garantire riservatezza all’attore e alla sua famiglia, ma anche per la sicurezza dei cittadini. Ormai chi abita qui lo sa ed è abituato“. L’ultima visita di George Clooney sul lago risale al luglio 2021, nei giorni della disastrosa alluvione che mise in ginocchio molti paesi, tra cui appunto Laglio: “All’epoca volle rendersi conto di persona dell’entità dei danni che avevamo subito e lo accompagnai a incontrare i volontari che erano al lavoro per liberare le strade dal fango e dai detriti. Ci aiutò  – aggiunge il sindaco – anche a lanciare la raccolta fondi per chi aveva perso tutto – ricorda Pozzi -. Credo che nei prossimi giorni, una volta che si sarà sistemato, vorrà vedere lo stato di avanzamento dei lavori”.

 

Nel 2019 erano circolate voci sull’intenzione di Clooney di abbandonare Laglio a vantaggio dell’altro ramo del lago di Como, quello lecchese, per stabilirsi a Lierna e questo aveva indotto Roberto Pozzi a scrivergli una lettera aperta sui social: “La notizia che il ‘nostro’ GC sia interessato a spostare la residenza in qualche magione del Liernese ci fa trasecolare – era stato all’epoca il grido di dolore del primo cittadino di Laglio – George, no! Quel ramo no”. Ma Clooney è rimasto saldamente – anche durante il periodo della Pandemia – a Laglio e in quella parte del lago. “Per noi è un onore averlo qui, siamo sempre felici e orgogliosi di accoglierlo” così conclude il sindaco Pozzi.

villa oleandra laglio esterno e zona del parcheggio

Clooney, come detto, dovrebbe restare sul lago per alcune settimane. Tra misure di sicurezza e di privacy e gli immancabili curiosi che transitano in zona e sperano sempre di incrociarlo magari in uscita dal cancello con la sua moto. Intanto l’attore (con famiglia al seguito) si giode il primo fine settimana tutto lariano con sole e caldo afoso. Probabile la sua uscita con il motoscafo sul lago per ammirare le bellezze che tanto lo hanno conquistato.

 

APPROFONDIMENTO QUI

leggi anche
george clooney disastro laglio
Fotonotizia
Clooney al TG1 “Questa città è molto forte. Reagirà”
leggi anche
a laglio di scava ancora per rimuovere i detriti dopo la frana di martedì
Lago
A Laglio si continua a scavare tra fango e detriti per riaprire la Vecchia Regina: quasi pronta
Ingrossati i valletti, la Lariana bloccata da una grossa frana
Incubo e paura
Altro nubifragio nel comasco: frane e danni, chiusa la Lariana ed a Laglio detriti e fango
george clooney
La sorpresa
Clooney ne fa 60 e annuncia una vacanza per due fans nella sua casa di Laglio: ecco come
commenta