Pallanuoto donne

Andrea Pisano per le Rane Rosa del dopo “Tete”: scelto il nuovo coach dai dirigenti

Arriva da La Spezia, misurato e di poche parole. Ha un passato strepitoso a livello agonistico: due scudetti con il Savona e tanta Nazionale.

andrea pisano allenatore rane rosa como benvenuto alla società

E’ l’esatto contrario del suo predecessore. Poche parole, schivo, fin troppo riservato. Lo descrivono così quelli che lo conoscono bene. Da un “Tete” Pozzi sempre pronto alla battuta ad un più misurato Andrea Pisano. Ecco la scelta – ufficializzata oggi – della Comonuoto Recoaro per il futuro della formazione di pallanuoto femminile di A1. Le Rane Rosa, dunque, da oggi nelle mani di questo tecnico dal passato agonistico di assoluto prestigio. Due scudetti da giocatore con il Savone, quasi 300 presenze in Nazionale maggiore e ben due Olimpiadi disputate.

 

Dopo aver smesso con la pallanuoto giocata, la scelta della panchina e molto settore giovanile in Liguaria in particolare. Pisano è nato a La Spezia nel 1961: da oggi è ufficialmente il tecnoco di Maria Romanò e compagne, quello chiamato a prendere il posto di Pozzi e di tenere – come il suo predecessore – la squadra nella massima serie.

 

APPROFONDIMENTO QUI SOTTO

leggi anche
tete pozzi coach rane rosa dopo la promozione in a1 pallanuoto
L'addio
Tete dice basta con la pallanuoto:”Sono appagato, le Rane avanti anche senza di me….”
commenta