Stand-up comedy & laboratori

Il comico e l’aia, le iniziative estive di TeatroGruppo Popolare

In programma, stand-up comedy in piazza Martinelli dell'Accademia del Comico di Milano e un laboratorio su Storie e Canzoni d’aia e d’osteria

stand up comedy comico laboratorio teatrogruppo popolare

Dopo il successo ottenuto dalla rassegna comica organizzata da TeatroGruppo Popolare al Circolo Xanadù – Spazio Gloria, la Stand-Up Comedy torna a Como venerdì 1 luglio, questa volta in versione estiva. La serata, che vedrà avvicendarsi al microfono i ragazzi dell’Accademia del Comico di Milano, si svolgerà nella bellissima cornice di Piazza Martinelli, di fianco al bar Il Cortiletto dove sarà possibile fare un aperitivo.

Lo spettacolo inizierà intorno alle 19.30, con la conduzione di Nando. Il compito di “far ridere” il pubblico presente spetterà a Francesco Basile, Costanza Diquattro, Roberto Di Giusto, Stefano Greco, Piero Degli Antoni, Luca Marzi, Federico Bea, Il Giancarlino, Corrado Tocci, Simone Giubbarelli e Alessandro Procopio.
Ingresso libero. Per info, scrivere alla mail info@teatrogruppopopolare.it.

L’Accademia del Comico è la prima e unica scuola di comicità in Italia che, dopo essere partita da Milano, oggi conta altre tre sedi, a Torino, Roma e Rimini. La scuola offre diversi corsi, da quello di Stand-Up Comedy & Cabaret con frequenza settimanale o quindicinale a quello di Teatro Comico, passando per la Scrittura Comica, Creativa e Social. senza dimenticare i Workshop Intensivi e i Corsi Brevi di Comicità e di Dizione.
Dal 2014, l’Accademia è la prima e unica scuola europea certificata per il Metodo Greg Dean© studiato per aiutare gli allievi nella scrittura della battuta, nella costruzione del monologo e nella sua messa in scena. Il metodo può essere usato da chi stand-up, comicità più classica, personaggio, battutista e così via.

La sede milanese dell’Accademia del Comico si trova in via Domenico Cucchiari 25.

Per info, scrivere una mail all’indirizzo segreteria@accademiadelcomico.it

stand up comedy comico laboratorio teatrogruppo popolare

Non solo Stand-Up Comedy, per TeatroGruppo Popolare: martedì 5 luglio, infatti, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, dopo le esperienze positive delle scorse estati, torna puntualmente anche quest’anno la possibilità per giovani e adulti di frequentare una settimana di laboratorio teatrale e musicale. In un formato breve e ludico sarà avviato un percorso di avvicinamento al teatro per adulti coniugando teatro, musica e convivialità. Il laboratorio avrà inizio la sera di martedì 5 dalle ore 19 alle ore 21 e con gli stessi orari si protrarrà nelle serate fino a venerdì. L’obiettivo è quello di avvicinare o riavvicinare al teatro di narrazione chi avrà voglia di giocare con alcuni elementi tipici dell’arte del raccontare e del canto popolare e mettere eventualmente in scena insieme ai docenti un breve spettacolo l’ultima serata del percorso, davanti ad un pubblico di amici, conoscenti, curiosi.

 Il tema della settimana sarà quello delle storie narrate dalla canzone popolare e dal canto delle stesse con le dinamiche tipiche dell’aia e dell’osteria, momenti perlopiù ludici che hanno accompagnato il nostro divenire e attraverso i quali si è costruito parte di ciò che siamo. Il tema accompagnerà tutta la settimana gli intervenuti per giocare con musica e canzoni, recitazione narrativa, improvvisazione teatrale.

 Il percorso è aperto sia a chi ha esperienze teatrali e/o musicali sia e soprattutto a chi voglia concedersi una settimana di gioco appassionato anche senza avere doti canore o addirittura sopporta la pena di essere stonato.

Informazioni e prenotazioni: 347.6196431 o info@teatrogruppopopolare.it  

leggi anche
teatrogrupo popolare centro estivo
Iscrizioni aperte
L’estate di Gulliver è il centro estivo di TeatroGruppo Popolare

 

commenta