La situazione

Benzina e diesel sempre sui 2 euro al litro, i benzinai:”Via le accise per non affondare”

La presidente del benzinai lariani:"Non ci sono altre soluzioni per far scendere i prezzi alle pompe". Le sue parole in diretta da noi.

E’ la solita richiesta che facciamo al Governo: si deve intervenire in modo deciso e strutturale per far calare il prezzo di benzina e diesel da noi. Altrimenti si rischia di affondare……”. Daniela Maroni (vide-presidente nazionale e responsabile provinciale dei benzinai di Confcommercio) alza i toni e sollecita il Governo a fare la sua parte: il decreto fino al 2 agosto va bene si, ma occorre fare altrro. “Si deve intervenire sulle accise e toglierle, come successo nei mesi scorsi. Solo così la situazione delle pompe comasche potrebbe tornare ad essere competitiva. Anche se – va detto – al momento i nostri prezzi sono più convenienti rispetto alla Svizzera”.

 

La presidente dei benzinai comaschi ha fatto con noi il punto della situazione nelle ultime ore in diretta radio e Facebook (video allegato): cosa cambia e quali le prospettive per il futuro. La Maroni è stata chiara:”O via le accise, che sono un orpello troppo pesante, oppure non riusciremo a tornare in linea di galleggiamento”. Ora i prezzi nel comasco oscillano tra i 2 ed i 2,20 euro al litro per benzina e diesel. Ancora più alti nella vicina Confederazione Elvetica

 

 

leggi anche
daniela maroni benzinai comaschi rifornimento prezzi impianti benzina
Como
30 centesimi in meno per benzina e diesel, anche da noi prezzi in discesa per un mese
prezzi benzina e diesel oggi in ticino con prezzo al self di cadorago area di sosta a9
Il reportage
In Ticino la benzina torna sotto i 2 euro, anche qui confermato il sorpasso del diesel
rilevazioni prezzi benzina e diesel oggi a como
La situazione
Benzina e Diesel, i prezzi restano alti in tutta la città: Eni taglia di 5 centesimi al litro
distributiore eni viale ambrosoli con induicazioni in dialetto comasco per fare rifornimento
La novità
Como, il rifornimento al self service è tutto in dialetto: “Mett denter i danè…”
commenta