Arriva, a votazioni ancora in corso, la prima reazione dalla coalizione a sostegno di Barbara Minghetti, che ha parlato di “verdetto chiaro” e di determinazione nel voler “proseguire per portare avanti il nostro progetto”. “Gli elettori hanno sempre ragione: hanno espresso un voto e questo voto va rispettato – si legge nel comunicato giunto pochi minuti fa – Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre forze e sono orgogliosa di quanto abbiamo fatto. L’abbiamo fatto tenendo fede al nostro metodo e al nostro modo di essere.

Da domani Como avrà un nuovo sindaco, ma anche una forza politica di coalizione che rappresenta una risorsa per questa città. Un gruppo di persone appassionate e competenti, pronte a dare il proprio contributo per rendere Como migliore. Chi va al governo lo sa. Da parte nostra, metteremo a disposizione del consiglio comunale i nostri progetti e le nostre idee.

Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno creduto in me e che hanno voluto confermare la fiducia nel nostro progetto.

In bocca al lupo al nuovo sindaco e alla nuova amministrazione”.

 

In allegato le parole di Barbara Minghetti (video) in presa diretta dalla sede della sua coalizione in via Manzoni: amarezza e determinazione nel voler ripartire da qui-

 

 

leggi anche
ballottaggio como foto minghetti e rapinese vicini
Il voto
Ballottaggio Minghetti – Rapinese: affluenza bassa alle 19, le urne aperte fino alle 23
ballottaggio como foto minghetti e rapinese vicini
Il voto
Urne aperte, Minghetti o Rapinese: ballottaggio per scegliere il successore di Landriscina
pubbliredazionale gentili
Pubbliredazionale
L’imprenditore Francesco Gentili: “Ecco perché voterò Barbara Minghetti al ballottaggio”
generica elezioni comunali di como 2022 fascia tricolore e scatola per votazione
L'affluenza
Ballottaggio Como, urne chiuse: al voto neppure quattro comaschi su dieci (35%)
commenta