E’ la storia che ci manda Goffredo Dramisino, comasco. Una sanzione di 100 euro ricevuta in questi giorni per il mancato vaccino effettuato nei mesi scorsi. Ma lui – lo sostiene con forza – le vaccinazioni le ha fatte prima di tutti gli altri essendo della categoria fragile. Ora – ed è questo che vuole mettere in evidenza con la sua mail in redazione – lo aspetta una odissea lunga per dimostrare che la multa è del tutto fuori luogo. Ecco il suo racconto.
Buongiorno a tutti, volevo segnalare un ennesimo disagio a Como capitato a me e fare i complimenti a chi ha gestito i vaccini. Ieri ho ricevuto una sanzione di 100 euro per non avvenuta vaccinazione, peccato che io ho fatto tutte e tre le dosi vaccinali e essendo soggetto fragile anche prima del dovuto. Ora devo fare uno sbattimento mica male per farmi togliere questa multa ingiustificata. Devo andare al Sant’Anna e dare la documentazione dell’avvenuta vaccinazione e poi tramite spid comunicare IO (e non l’Asst Lariana) all’Agenzia delle Entrate che ho presentato i documenti!
La ritengo una cosa folle per uno che come me ha sempre rispettato le regole. Vi ringrazio per l’attenzione e fate luce su questa problematica di gestione. Date voce a chi, come me, si è trovato una multa ingiustificata.
Questa la storia del nostro lettore, nei prossimi giorni l’approfondimento necessario per capire come è potuto succedere. Per le vostre segnalazioni, mandate tutto alla mail della redazione di Facebook. Grazie per l’attenzione
commenta