Il voto

Ballottaggio Minghetti – Rapinese: alle 12 affluenza del 14%, urne aperte fino alle 23

Percentuale più bassa rispetto al primo turno. Olre 72.000 cittadini chiamati al rinnovo del consiglio e del primo cittadino.

ballottaggio como foto minghetti e rapinese vicini

Primo dato del ballottaggio, affluenza ore 12 ai seggi comaschi: percentuale di quasi il 14% di votanti, inferiore al 16% del primo turno. Prossima rilevazione alle 19.

affkluenza seggi como per ballottaggio ore 12

Sono oltre i 72mila i comaschi che oggi sono chiamati alle urne per scegliere il sindaco per i prossimi cinque anni. E’ il giorno del ballottaggio traBarbara Minghetti (candidata della coalizione di centrosinistra con Pd, Agenda Como 2030, Como Comune, lista Minghetti la Svolta Civica, Europa Verde) e Alessandro Rapinese (lista civica Rapinese sindaco). Chi dopo Mario Landriscina ? Stasera, alla chiusura dei seggi, vi faremo sapere sui nostri social . in presa diretta, l’andamento dello spoglio delle schede e il nome del nuovo sindaco.

Mario Landriscina (video allegato) ieri ha salutato i comaschi dopo 5 anni: il passaggio di consegne tra lunedì e martedì nel suo ufficio, lo stesso dove lui ieri ha salutato e fatto il bilancio dell’attività tra soddisfazioni e qualche rimpianto. Il più grosso, per sua stessa ammissione, la Ticosa ancora in stato di abbandono anche se almeno in una parte da poco è stato aperto un parcheggio con quasi 100 posti a disposizione. Ma il resto del compendio ancora da bonificare e da sistemare.

Su questo ballottaggio lo spettro dell’astensionismo dopo quello che è successo al primo turno: 44,30% di comaschi al voto, il rischio è di un ulteriore calo visto il periodo di partenze e la bella giornata odierna. Alla vigilia i due candidati hanno ripetuto l’appello al voto ed a ridurre questa disaffezione verso le istituzioni. Sono 74 i seggi a Como, lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura alle 23. I risultati definitivi attesi nella notte: noi di CiaoComo seguiremo tutto in presa diretta per farvi sapere l’andamento e il nome di chi sarà alla guida di Como per i prossimi anni.

 

leggi anche
ballottaggio como foto minghetti e rapinese vicini
Il voto
Urne aperte, Minghetti o Rapinese: ballottaggio per scegliere il successore di Landriscina
generica elezioni comunali di como 2022 fascia tricolore e scatola per votazione
Verso il voto
Ballottaggio: dove avere le tessere elettorali smarrite e l’accompagnamento dei disabili ai seggi
studio ciaocomo radio per la diretta con i candidati sindaci da settimana prossima
Testa a testa
Il ballottaggio di Como: giovedì sera il confronto in diretta da noi, oggi sfida a distanza
ballottaggio como foto minghetti e rapinese vicini
Il voto
Ballottaggio Minghetti – Rapinese: affluenza bassa alle 19, le urne aperte fino alle 23
commenta