Via da lunedì

Tennis Como, arrivano i giocatori che vogliono anche scoprire le bellezze lariane

Quasi 100 atleti, unione tra Tennis Como ed Hilton per un gradevole soggiorno che dura una settimana. Il direttore tecnico:"Peccato per le poche donne presenti....".

Ancora un grande torneo di tennis sui campi in terra rossa di Villa Olmo. E’ stato presentato oggi, all’Hilton di Como, il Torneo ITF senior: 93 tennisti in arrivo da tutto il mondo, molti dall’estero. Perchè la formula di questa manifestazione – con diversi ex tennisti di spessore al via – prevede per i protagonisti anche escursioni o gite sul territorio. Le parole della presidente del Tennis Como, Chiara Sioli (video sopra). La manifestazione è alla sua terza edizione e ritorna dopo lo stop per il Covid. Si parte lunedì 27 giugno a Villa Olmo mentre le finali sono in calendario domenica 3 luglio.

Il direttore tecnico Paolo Carobbio ha confermato (video qui sopra) che il 20% dei giocatori arriva dall’estero:”Siamo molto soddisfatti per le risposte che abbiamo avuto, mancano solo un po’ di iscritti nel femminile, lavoreremo per crescere anche in questo settore. Inizieremo alle 9 del mattino con i primi incontri, poi ci fermeremo fino alle 16.30 per evitare il caldo per i giocatori”.

tennis como presentazione torneo ifl senior a como hilton hotel

Il torneo internazionale del Tennis Como segue solo di poche ore la conclusione del Super Next Gen Italia, altro appuntamento importante della stagione di Villa Olmo riservata ai giovani promettenti Under 18 italiani.

 

tennis como presentazione torneo ifl senior a como hilton hotel
commenta