24 e 25 giugno

Il mondo del verde si incontra a AIPV DAY di FONDAZIONE MINOPRIO

 AIPV DAY_FONDAZIONE MINOPRIO

Seconda edizione di AIPV DAY, l’evento nazionale organizzato dalla Associazione Italiana Professionisti del Verde nel Parco di Fondazione Minoprio per chiamare a raccolta il mondo del verde professionale. Il focus di questa edizione è dedicato alla innovazione tecnologica, all’evoluzione tecnica e all’aggiornamento professionale.

Le più importanti aziende nazionali presenteranno macchinari ed attrezzature performanti; prodotti per la cura del verde sempre più rispettosi dell’ambiente; programmi di gestione e progettazione, diagnosi e valutazione al servizio del miglioramento produttivo; sistemi di irrigazione; prodotti florovivaistici; abbigliamento tecnico.

Grande spazio sarà dunque dato a formazione e aggiornamento: non a caso il titolo dell’edizione è “Giardiniere 4.0”: perché si vuole delineare una figura al passo con i tempi, in grado di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per migliorare le proprie condizioni di lavoro e implementare la produttività puntando su qualità e sicurezza. Senza però mai dimenticarsi che il lavoro si svolge quotidianamente a contatto con la natura.

La mattina del 24 giugno si terrà il convegno “Giardiniere 4.0 – Innovazione tecnologica e aggiornamento professionale”. Il pomeriggio e la mattina del 25 si terranno invece workshop a cura delle aziende espositrici e il 25 pomeriggio una tavola rotonda riunirà le principali associazioni rappresentative della filiera del verde per confrontarsi sui temi salienti del settore.

Qui programma completo https://drive.google.com/drive/folders/1A8dHjt1tc8LEBaUFGFsF1Z2IamdPDoj1?usp=sharing

 

AIPV Associazioni italiana professioni del verde

Nasce nel 2017 per rappresentare e tutelare la figura del professionista creando una rete di operatori specializzati nella cura e gestione del verde; per raggiungere questi obiettivi l’associazione favorisce l’informazione e la formazione dei propri associati mediante la stipula di convenzioni con aziende e imprese di consulenza tecnica e formazione; rappresenta la categoria ai tavoli ministeriali, incentiva lo scambio di esperienze tra i soci attraverso la creazione di eventi sul territorio e partecipando alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore.

 

AIPVDAY: Informazioni e iscrizioni, con ingresso gratuito, www.aipv.org/evento/aipv-day-2022/

Più informazioni
commenta