Riabilitazione, alimentazione, perdita di memoria

Tre appuntamenti dedicati all’assistenza e cura degli anziani a Casa San Giulio

korian assitenza anziani incontri

Prende il via presso la Casa e Residenza San Giulio Korian a Beregazzo con Figliaro un ciclo di incontri tematici dedicati all’assistenza e cura degli anziani, voluto da Korian, Gruppo europeo leader nei Servizi di assistenza e cura. Uno degli incontri vedrà coinvolta anche Fondazione Veronesi, con la quale Korian collabora da anni. Dal 21 giugno al 05 luglio, con cadenza settimanale, i professionisti Korian metteranno gratuitamente a disposizione del territorio la loro competenza nel prendersi cura degli anziani.

“Siamo felici di annunciare un calendario di incontri gratuiti, con i quali mettiamo a disposizione della popolazione l’esperienza di Korian nella cura dell’anziano”, ha dichiarato Fabio Ferrario, Direttore Gestionale della Casa e Residenza San Giulio Korian. “Con questa iniziativa vogliamo rispondere alle esigenze del territorio e dimostrare, ancora una volta, la nostra vicinanza alla comunità”.

korian assitenza anziani incontri

Il primo appuntamento ‘La riabilitazione nella vita dell’anziano è previsto il 21 giugno dalle 16.45 alle 18.45. L’incontro sarà a cura della Dott.ssa Cristina Monti, fisioterapista che opera nell’ambito dell’Assistenza Domiciliare, con particolare attenzione nei confronti delle persone fragili. Specializzata nella riabilitazione pneumologica e cardiologica, è anche docente di diversi corsi.

Seguiranno altri due appuntamenti:

  • 28 giugno dalle 16.45 alle 18.45 – L’alimentazione come alleata di benessere. Incontro a cura della ssa Elena Dogliotti, Fondazione Veronesi. La Fondazione dal 2003 promuove la ricerca scientifica e la prevenzione, con progetti rivolti anche alla terza e quarta età.
  • 05 luglio dalle 16.45 alle 18.45Perdita di memoria, Alzheimer e altri disturbi: come riconoscerli e comportarsi. L’incontro sarà a cura della ssa Maria Vittoria Beato, psicologa e psicoterapeuta, e promotrice dell’approccio, condiviso dalla Casa e Residenza San Giulio, che punta a migliorare la qualità della vita degli Ospiti non solo nell’aspetto sanitario ma anche sul lato emotivo.

Il ciclo di incontri si terrà alla Casa e Residenza San Giulio, Via Ronchetto 9 – Beregazzo con Figliaro

Per partecipare è possibile telefonare al numero 031941525 o inviare una mail a info.sangiulio@korian.it. Agli incontri è necessario presentare il green pass e indossare la mascherina.

 

Più informazioni
commenta