Martedì 21 giugno

Diventare campione del mondo è un lavoro di squadra. Panathlon Como e LarioIn con Pellizzari per i giovani

pellizzari incontra i giovani di comonuoto

 Martedì 21 giugno le associazioni Panathlon Club di Como organizzano per i giovani atleti un incontro con Umberto Pelizzari, apneista, divulgatore e accademico.

L’appuntamento si svolgerà in luoghi emblematici per la città: alle 16 lo sportivo sarà nella sede della Como Nuoto, dove si confronterà con i giovani che potranno dialogare direttamente con il campione. Grazie all’intervento di Edoardo Ceriani, presidente del Panathlon cittadino e giornalista responsabile delle pagine sportive del quotidiano La Provincia, i ragazzi potranno intervistare Pelizzari e chiedere allo sportivo indicazioni, consigli e curiosità sulla sua longeva attività sportiva.

Il momento nella società di viale Geno presieduta da Mario Bulgheroni durerà circa un’ora.

A seguire, grazie al supporto della Como Sub, Pelizzari attraverserà il primo bacino del Lario a bordo di un’imbarcazione per approdare in Canottieri Lario, verso le 17.30.

L’arrivo alla Canottieri prevede un confronto con i giovani della società del presidente Leonardo Bernasconi: Pelizzari farà focus sull’importanza del lavoro di squadra per il raggiungimento di risultati ad alto livello, nello sport ma anche nella vita.

Edoardo Ceriani, presidente del Panathlon racconta: <Abbiamo accolto con favore l’iniziativa proposta da LarioIn di coinvolgere i giovani atleti delle società di riva per un momento formativo e di confronto con un campione così importante. Siamo certi che per i giovani atleti le parole di Pelizzari potranno essere un pungolo e lasceranno un segno da seguire nel loro futuro di sportivi e di uomini>.

pellizzari incontra i giovani di comonuoto

Ancora una volta LarioIn si mette al servizio della città dedicando momenti collettivi a vari aspetti del vivere insieme. Guido Stancanelli, presidente dell’associazione attiva dal 2012, racconta: <Con questo appuntamento vogliamo rendere possibile l’incontro tra un grande campione e tanti giovani atleti che potranno avere la possibilità di ascoltare le parole di chi da tanti anni si impegna per divulgare i valori dello sport e della sostenibilità. Ringrazio ancora una volta Banca Generali Private che ci sostiene e rende possibile questa a e altre iniziative per il territorio. Sono felice di trovare nel Panathlon Como e in Edoardo Ceriani  partner entusiasti che con la loro grande competenza e qualità sono indispensabili nella realizzazione di questi progetti>.

L’evento è dedicato ai giovani sportivi, l’ingresso è gratuito. Per il pubblico è comunque possibile partecipare all’incontro in Canottieri Lario, in viale Puecher 6 a Como scrivendo una mail a segreteria@larioin.it

commenta